Volvo P MD22PB
#1
E' un motore Perkins e questo lo sappiamo. cambiare l'olio dovrebbe essere una stupidata, ma sul manuale non trovo ne foto ne punto o dado da allentare per accedere con il beccuccio del tubicino per po aspirare l'olio esausto. Sarà che dopo i 60 ci si rin*stupidotti*sce seguendo una curva esponenziale, ma chi mi dà un suggerimento?
Cita messaggio
#2
Non ho un Perkins,
ma nel mio, aspiro dal buco dell'astina controllo livello olio.
Cita messaggio
#3
Ciao Temasek è difficile farlo anche da lì. Ci riproverò comunque, magari ritentando trovo la soluzione
Cita messaggio
#4
ho l'MD 22 L ma dovrebbe essere uguale. C'è un cappuccetto di gomma nera che chiude un tubetto apposta per il quale passa comodamente il tubo della pompa aspirazione
Cita messaggio
#5
Citazione:kriss ha scritto:
ho l'MD 22 L ma dovrebbe essere uguale. C'è un cappuccetto di gomma nera che chiude un tubetto apposta per il quale passa comodamente il tubo della pompa aspirazione
Ben detto, lo trovi sul lato destro rispetto alla prua, fissato con una fascetta da un bullone dello scambiatore. Se poi voi assicurarti di aver tolto tutto l'olio vecchio, seguando il tubetto trovi il dado di svuolamento della coppa che richiede una chiave da 19.
Cita messaggio
#6
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:kriss ha scritto:
ho l'MD 22 L ma dovrebbe essere uguale. C'è un cappuccetto di gomma nera che chiude un tubetto apposta per il quale passa comodamente il tubo della pompa aspirazione
Ben detto, lo trovi sul lato destro rispetto alla prua, fissato con una fascetta da un bullone dello scambiatore. Se poi voi assicurarti di aver tolto tutto l'olio vecchio, seguando il tubetto trovi il dado di svuolamento della coppa che richiede una chiave da 19.
questo tubo nero? bisogna staccare il tubo nero? io non vedo nessun cappuccetto nero


[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
#7
Dalla parte opposta, lato destro.
Cita messaggio
#8
Era così semplice che mi verggno come un verme, ma il proprietRIO PRECEDENTE AVEVA FATTO RIVERNICIARE IL MOTORE E aveva verniciato anche il cappuccetto nero di gomma. Che figuraccia! Comunqeu grazie tutto . sempre questo confronto
Cita messaggio
#9
Nessuno nasce imparato ciao. Smile424242
Cita messaggio
#10
Tongue 

Ciao
Stefano, ma ora che lo hai trovato puoi mettere una foto del benedetto tubicino e cappuccetto nero che non sei l'unico oltre i sessant....?
Smile Smile Smile
Per quanto ci guardi anch'io non lo trovoSmile
Grazie Sergio

Citazione:stevern ha scritto:
Era così semplice che mi verggno come un verme, ma il proprietRIO PRECEDENTE AVEVA FATTO RIVERNICIARE IL MOTORE E aveva verniciato anche il cappuccetto nero di gomma. Che figuraccia! Comunqeu grazie tutto . sempre questo confronto
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
Cita messaggio
#11


[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
#12

Oh perfetto !
Trovato Smile
Anche nel mio caso era stato verniciato di verde
Inoltre lo cercavo sul lato mentre in efetti bisognava seguire il tubtto fino al difronte
Grazie


quote]IanSolo ha scritto:


[hide][Immagine: .][/hide]
[/quote]
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 2.585 22-04-2021, 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  sostituzione Raiser su Volvo MD22PB stevern 17 8.363 03-05-2013, 05:43
Ultimo messaggio: geremia
  Volvo P MD22PB sono rimasto in panne stevern 13 3.545 13-10-2012, 19:18
Ultimo messaggio: Franzdima
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 4.663 28-02-2012, 02:57
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: