Discussioni: 139
E' un motore Perkins e questo lo sappiamo. cambiare l'olio dovrebbe essere una stupidata, ma sul manuale non trovo ne foto ne punto o dado da allentare per accedere con il beccuccio del tubicino per po aspirare l'olio esausto. Sarà che dopo i 60 ci si rin*stupidotti*sce seguendo una curva esponenziale, ma chi mi dà un suggerimento?
Discussioni: 31
Non ho un Perkins,
ma nel mio, aspiro dal buco dell'astina controllo livello olio.
Ciao Temasek è difficile farlo anche da lì. Ci riproverò comunque, magari ritentando trovo la soluzione
Discussioni: 32
ho l'MD 22 L ma dovrebbe essere uguale. C'è un cappuccetto di gomma nera che chiude un tubetto apposta per il quale passa comodamente il tubo della pompa aspirazione
Discussioni: 59
Citazione:kriss ha scritto:
ho l'MD 22 L ma dovrebbe essere uguale. C'è un cappuccetto di gomma nera che chiude un tubetto apposta per il quale passa comodamente il tubo della pompa aspirazione
Ben detto, lo trovi sul lato destro rispetto alla prua, fissato con una fascetta da un bullone dello scambiatore. Se poi voi assicurarti di aver tolto tutto l'olio vecchio, seguando il tubetto trovi il dado di svuolamento della coppa che richiede una chiave da 19.
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:kriss ha scritto:
Ben detto, lo trovi sul lato destro rispetto alla prua, fissato con una fascetta da un bullone dello scambiatore. Se poi voi assicurarti di aver tolto tutto l'olio vecchio, seguando il tubetto trovi il dado di svuolamento della coppa che richiede una chiave da 19.
questo tubo nero? bisogna staccare il tubo nero? io non vedo nessun cappuccetto nero
[hide][Immagine:
.][/hide]
Dalla parte opposta, lato destro.
Era così semplice che mi verggno come un verme, ma il proprietRIO PRECEDENTE AVEVA FATTO RIVERNICIARE IL MOTORE E aveva verniciato anche il cappuccetto nero di gomma. Che figuraccia! Comunqeu grazie tutto . sempre questo confronto
Discussioni: 147
18-08-2013, 15:15
Ciao
Stefano, ma ora che lo hai trovato puoi mettere una foto del benedetto tubicino e cappuccetto nero che non sei l'unico oltre i sessant....?
Per quanto ci guardi anch'io non lo trovo
Grazie Sergio
Citazione:stevern ha scritto:
Era così semplice che mi verggno come un verme, ma il proprietRIO PRECEDENTE AVEVA FATTO RIVERNICIARE IL MOTORE E aveva verniciato anche il cappuccetto nero di gomma. Che figuraccia! Comunqeu grazie tutto . sempre questo confronto
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.
Discussioni: 87
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 147
Oh perfetto !
Trovato
Anche nel mio caso era stato verniciato di verde
Inoltre lo cercavo sul lato mentre in efetti bisognava seguire il tubtto fino al difronte
Grazie
quote]IanSolo ha scritto:
[hide][Immagine:
.][/hide]
[/quote]
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of
magic.