25-07-2012, 19:35
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:marbr ha scritto:
franzdima ha scritto
...La linea era decisamente più bella sul 55, da crocierone ma molto più filante....
questa?
[hide][/hide]
filante???
ommamma...
...forse non hai visto il 32. E te lo dico da felice armatore di Bavaria.
Spero che a questo 33 concedano un'opera morta più snella.
hai parlato tu del 55
si ho visto anche gli altri di questa serie, ma pur sforzandomi non riesco a considerarle barche quelle piccole, filanti quelle grandi.
un piccolo aneddoto
ci sono 2 esemplari di 36, gemelle e affiancate, sul ns pontile.
io non ho mai espresso commenti in presenza dei miei figli in proposito, ne di bavaria in senso lato (e se lo faccio in proposito di una barca qualsiasi, spiego anche a loro il motivo di quell'opinione).
passandovi accanto e guardandole mia figlia di anni 8 esclama:
'papà ma quanto è brutta questa barca...è + alta che larga'
l'ho ripresa perchè la barca era aperta, poteva esserci qualcuno a borso e non era educato commentare in quel modo
devo confessare, però, che facendolo non sono stato capace di trattenere un sorriso, motivato dal fatto che se è così lampante che se na accorga un . non è accanimento gratuito
Mi sa che non ci siamo capiti. Non ho detto che il 55 è filante, essendo un cruiser per definizione non può esserlo. Ho detto che il 55 sembra filante se paragonato al 32.
Il senso era: le più grosse (dal 40 in su) hanno una linea molto più gradevole delle piccole che sembrano più alte che lunghe.
chiarimento prezioso
, in ogni caso sarebbero state opinioni e, come tali, io le rispetto anche se differiscono dalle mie