Erbespacher che si spegne e fuma
#1
Airtronoc 2000, da qualche settimana ha questo comportamento: si accende regolarmente, funziona per 2 minuti, poi non si sente più il tipico rumore della camera di combustione (ma solo la ventola che gira) e quando riparte, dopo 10-15 secondi, sputa una palla di fumo densa. Mi accingo a smontarlo. Sono orientato a pensare alla pompetta c che non funge, anche se il ticchettio ci sta. Ma prima volevo sapere se a qualcuno è capitato già e magari ha qualche consiglio da darmi.
Grazie Smile
Cita messaggio
#2
a parte la curiosità di sapere dove sei che accendi il riscaldamento 42 , hai mai cambiato la retina del bruciatore ? Potrebbe essere quella la causa, eberspacher ne prevede la sostituzione ogni tot tempo, e pare che non sia sufficiente pulirla. Purtroppo non so dirti come si fa perchè io l'ho fatto fare .


Attento che mi hanno detto che l'eberspacher dopo un numero tot di volte che si spegne per malfunzionamento va in blocco e ci vuole l'attrezzo elettronico per resettarlo. La persona che me l'ha detto, un tecnico del settore, sembrava molto attendibile .
Cita messaggio
#3
Stesso riscaldatore, e stesso problema questo inverno, problemi alla pompa, la mia pompava troppo gasolio, cambiata la pompa tutto ok, direi che se lo smonti e lo porti in centro assistenza ti danno velocemente una diagnosi, ciao.
Cita messaggio
#4
Ogni tot va sicuramente controllata e sostituita la retina, ma va anche controllato lo stato della candeletta.
Io quest'anno ho avuto ricorrenti problemi di fumata densa e bianca in accensione; in assistenza hanno trovato che si era completamente ostruito un piccolo forellino che sta di fianco alla candeletta; basta usare un filo di ferro da 1,5 mm da inserire fino in fondo per liberarlo.

Pacman
Cita messaggio
#5
Grazie, a breve lo smonto, ci do una occhiata e vi faccio sapere per la casistica Smile
Cita messaggio
#6
Risolto. Era la batteria, e molte volte è lei la responsabile di cattivo funzionamento dell'erber. Che a riposo dava 12,7, in funzione il voltometro dava 12,0 V sembrava buona. Ma in officina autorizzata erber hanno collegato un strumento di diagnosi che dava tensione insufficiente all'avvio. Cambiata la batt tutto ok Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fornello che si spegne (cucina Eno) kavokcinque 14 6.342 23-03-2016, 21:52
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: