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Polarita' su Autopilota ST1000 +
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Augusto Vagelli Offline
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Messaggio: #1
Polarita' su Autopilota ST1000 +
Sapete se questo autopilota e' protetto contro l'inversione di polarita' ? Grazie.
25-03-2014 03:33
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IanSolo Offline
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Messaggio: #2
Polarita' su Autopilota ST1000 +
Come si vede nello schema riportato dal Manuale di Servizio a pag.20:
http://www.olajedatos.com/documentos/st1...manual.pdf
non vi e' alcun diodo.

Perche? lo hai collegato a casaccio e temi di averlo distrutto?
26-03-2014 03:29
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Augusto Vagelli Offline
Amico del forum

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Messaggio: #3
Polarita' su Autopilota ST1000 +
Si e' staccato il filo dalla presa non originale e ora prima di saldarlo nuovamente non sono certo di mettere il positivo sul terminale giusto. Avevo cercato sul manuale ma da inesperto non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda. Se sapessi che l'apparecchio e' protetto potrei andare sicuro a fare un tentativo senza rovinarlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2014 13:17 da Augusto Vagelli.)
26-03-2014 13:09
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IanSolo Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #4
Polarita' su Autopilota ST1000 +
Come scritto precedentemente non vi e' alcuna protezione e quindi la tua cautela e' corretta.
Dal manuale :
http://www.raymarine.eu/WorkArea/Downloa...px?id=1503
a pagina 42 del documento PDF (pag. 40 del manuale) sezione 4.3 c'e' lo schema di installazione dove si legge che:

- il +12V (positivo di batteria) e' il filo Marrone che nella spina originale va al terminale '1'
- lo 0V (negativo di batteria) e' il filo Blu che nella spina originale va al terminale '2'
- il Bus SeaTalk e' il filo Giallo che nella spina originale va al terminale '4'
- il terminale '-' del bus NMEA e' il filo Verde che nella spina originale va al terminale '5'
- il terminale '+' del bus NMEA e' il filo Bianco che nella spina originale va al terminale '6'

Dovrebbe essere sufficente.
26-03-2014 15:19
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Augusto Vagelli Offline
Amico del forum

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Messaggio: #5
Polarita' su Autopilota ST1000 +
Grazie, credo che tu mi abbia chiarito tutto. Augusto.
26-03-2014 15:40
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