10-01-2015, 21:34
opss, inserito tre volte....
[size=small]Se è vero che viaggiare consiste nel fare esperienze, e non nel lasciarsi trasportare, il valore del viaggio è inversamente proporzionale alla sua velocità.[/size]
|
illuminazione interna a led rossi
|
|
10-01-2015, 21:34
opss, inserito tre volte....
[size=small]Se è vero che viaggiare consiste nel fare esperienze, e non nel lasciarsi trasportare, il valore del viaggio è inversamente proporzionale alla sua velocità.[/size]
11-01-2015, 00:47
(06-01-2015, 12:25)ws770 Ha scritto:(06-01-2015, 09:43)IanSolo Ha scritto: A proposito del colore della luce in notturna puo' essere interessante dare un'occhiata al paragrafo "3.5.2 Illuminazione" (pagina 18) di questa specifica per nave militare . dove si prescrive: Confermo. Anche a bordo abbiamo a disposizione luci rosse, oltre a quelle bianche. Per non farci vedere, just in case, bastava spegnere tutte le luci e tenere accese le rosse. Gli strumenti fluorescenti e le carte si vedono, da vicino, mentre da lontano non vedono l'aeroplano, cosa che sarebbe piu' facile con una luce bianca.
19-04-2015, 03:48
bene ... dopo mille seghe mentali che mi sono fatto sulla potenza necessaria dei led rossi, dopo aver navigato per 8 notti portando a casa la barca ... vi informo che tutta la potenza che avevo messo è assolutamente non necessaria e la luce rossa che avevo predisposto era troppo intensa. Nel buio è sufficiente usare due o tre led da mezzo watt per essere perfettamente a posto. Per assurdo è stato sufficiente il led rosso da pochi milliwatt che avevo su una torcia da testa. Comunque dopo i test ribadisco fantastico usare i led rossi in navigazione notturna ... nessun abbagliamento e nessuna necessità di riabituare gli occhi al buio dopo aver spento la luce
|
|
« Precedente | Successivo »
|