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Pepe non mi risulta sia come dici.
Per quello che ne so il certificato italiano RTF, per quanto riguarda il VHF non abilitato DSC, vale sia in Francia che in Belgio.
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(19-10-2016, 20:39)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: Pepe non mi risulta sia come dici.
Per quello che ne so il certificato italiano RTF, per quanto riguarda il VHF non abilitato DSC, vale sia in Francia che in Belgio.
e, visto che siamo in Europa, dovrebbe essere validi in tutti i paesi dell'Unione
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Buongiorno
Rilancio questa discussione perché da qualche giorno ho installato lAIS B&G
Funziona perfettamente come passivo non come attivo
Tenuto conto che dovrebbe andare in entrambe le modalità
Vorrei una mano a capire cosa devo fare per attivarlo in trasmissione
Grazie
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28-05-2018, 08:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2018, 08:06 da AndreaC.)
Ciao a tutti,
se piuò essere utile, io ho un AIS ricetrasmtittente, non ho il codice MMSI, ma funziona.
ho inserito tutti i dati richiesti tralasciando il codice MMSI.
é installato solo da pochi mesi ma ma ho verificato con altri utenti, che vengo visto con il nome della barca e le dimensioni che ho inserito in fase di inizializzazione.
Durante il trasferimento Salerno / Lavagna in un paio di occasioni notturne mi sembra che il naviglio raggiungente (commerciale) mi vedesse regolarmente, magari anche solo per merito di altri apparati tecnologici (Radar), ma ciò mi ha dato più sicurezza e tranquillità durante la navigazione.
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Se non metti mmsi non dovrebbe trasmettere
Matteo
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(28-05-2018, 11:48)Nimbo Ha scritto: Se non metti mmsi non dovrebbe trasmettere devo controllare, mi sembra che già di suo proponeva un codice mmsi che ho lasciato ed era un numeri seriale tipo "123456789" o "99999999" ora esattamente non ricordo, ma è così.
controllando su MARINETRAFIC esistono molte imbarcazioni che fanno riferimento a questi numeri seriali tutti uguali fra loro.
Ciao, BV
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Non capisco che senso abbia non inserire il tuo mmsi. Oltretutto cosi' non ti trovano neppure su vessel finder
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ciao AndreaC
che marca è il tuo AIS? e/o il plotter?
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28-05-2018, 20:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2018, 21:08 da AndreaC.)
(28-05-2018, 15:05)Nimbo Ha scritto: Non capisco che senso abbia non inserire il tuo mmsi. Oltretutto cosi' non ti trovano neppure su vessel finder ciao Nimbo,
Lo scopo principale è quello di avere un opzione in più per vedere e farsi vedere dalle altre imbarcazioni, troppe volte si sono verificate assurde coincidenze dove pensavo impossibile incrociare altre imbarcazioni.
Non ho un codice mmsi, credo che per utilizzarlo bisogna prima conseguire il certificato SCR che mi piacerebbe fare, magari in futuro quando forse il tutto l'ambarabam sarà reso semplice e veloce.
ancora saluti
Andrea
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(28-05-2018, 18:00)the first Ha scritto: ciao AndreaC
che marca è il tuo AIS? e/o il plotter? Ciao,
il mio AIS è "MATSUTEC HP-33A-AIS".
non ho molta esperienza di apparati AIS ma ti posso dire che mi trovo bene, ha un piccolo schermo che lo rende indipendente (che è l'utilizzo che al momento sto facendo).
Ha anche l'uscita nmea 183 per poterlo interfacciare ad un plotter cartografico dando la possibilità di avere un quadro generale più dettagliato della situazione del naviglio che abbiamo intono alla ns. imbarcazione.
L'ho installato con l'antenna VHF indipendente, piazzata sul pulpito di poppa ed ho avuto modo di vedere anche navi ad una distanza di oltre 20 miglia.
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Andrea non serve src per l'ais, anche attivo, basta chiedere mmsi al mise (ministero sviluppo economico) lo inserisci e sie a posto
Matteo
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(28-05-2018, 21:25)Nimbo Ha scritto: Andrea non serve src per l'ais, anche attivo, basta chiedere mmsi al mise (ministero sviluppo economico) lo inserisci e sie a posto
Sono d’accordo con te.
Anche perché AndreaC si annuncia al mondo con un MMSI palesemente falso.
Negli USA compie un reato federale, non sto scherzando.
Qui probabilmente se la cava con una ammenda salata.
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(MMSI e AIS)
Grazie a tutti dei consigli, mi attivo al più presto per regolarizzare tale situazione.
All'inizio di quest'anno, ho comperato l'imbarcazione (B46) usata con bandiera Olandese
battendo bandiera Paesi Bassi, penso che dovrò chiedere all'agenzia che mi ha fatto la pratica del il trasferimento di proprietà.
Buona giornata
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(29-05-2018, 02:47)pepe1395 Ha scritto: Sono d’accordo con te.
Anche perché AndreaC si annuncia al mondo con un MMSI palesemente falso.
Negli USA compie un reato federale, non sto scherzando.
Qui probabilmente se la cava con una ammenda salata.
BV!
e nonostante funzioni bene, il matsutech non è che sia un campione di omologazione, forse meglio essere più discreti possibile
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Io ce l’ho.
Utilissimo di notte
Ho però anche il patentino SRC. Esame fatto a Roma
È tosto ma si può fare
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14-11-2019, 21:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2019, 21:23 da spinner.)
(28-05-2018, 21:06)AndreaC Ha scritto: Ciao,
il mio AIS è "MATSUTEC HP-33A-AIS".
Fai attenzione sei completamente irregolare. Un AIS omologato non può trasmettere e funzionare fino a che non viene inserito l' MMSI ed il call della barca.
Se lo stesso ha accettato codici a caso non è di sicuro omologato/omologabile. L'abuso è molto grave se non addirittura con conseguenze penali. E' come usare una carta d'identità falsa.
Non serve alcun esame (in italia) ma i dati devono essere giusti e rilasciati e l'apparecchio inserito nella licenza VHF della barca.
Tienilo spento ed usalo solo in ricezione .. non è una cosa da prendere sottogamba.
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Buon vento a tutti
Fredi Spencer
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