Letture
#1
Magari potrebbe essere utile un elenco di letture " safety related" ?

Io ho da poco terminato di leggere " Fastnet - Force 10 " , autore John Rousemaniere che, a bordo dello yacht "Toscana" partecipò alla tristemente famosa edizione del 1979.

E' , a mio avviso, un libro eccezionalmente bello , un resoconto preciso , terrificante ed affascinate dell'accaduto il cui contenuto offre molti spunti di riflessione agli armatori della domenica come il sottoscritto.

E' in inglese, ogni tanto si incontra qualche espressione un po' ostica ma nel complesso si legge bene. Consigliatissimo.
Cita messaggio
#2
"Heavy weather sailing", non quello vecchio di Coles degli anni 50 (?), oddio anche quello interessante pero' datatissimo l'olio di balena dal gabinetto e compagnia, ma le ultime edizioni riviste da Peter Bruce (ho guardato, 6a edizione 2008), non ha quasi niente in comune con quello vecchio, molto ben fatto, quasi tutto per barche moderne.

bv
Cita messaggio
#3
(20-04-2016, 17:31)Brugolo Ha scritto: E' in inglese, ogni tanto si incontra qualche espressione un po' ostica ma nel complesso si legge bene. Consigliatissimo.

C'è anche la traduzione in italiano, Mursia mi pare.
Cita messaggio
#4
un po' specifico sull'uso di ancora galleggiante ed affini ma nel complesso interessante e gratissss

.
Tutto quello che scrivo è preceduto da IMHO
Cita messaggio
#5
Le OSR, Offshore Safety Regulations (sito UVAI in italiano?).

Richieste in un certo tipo di regate, ma sviluppate dall'esperienza su un gran numero di casi. Insomma sono regole obbligatorie "per quelli che fanno le regate", ma il contenuto è molto interessante per tutti quanti.



google dà questo ? 2012 ce ne sono di più recenti, non so se tradotti
.

2016 in inglese
.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: