ELAN - SL - GT5
#1
Non l'ho vista dal vivo, ma le soluzioni interne sono molto interessanti.
Ero perplesso dell'estetica esterna data dal tugone, ma quello che vedo da queste foto non mi dispiace affatto.
Una linea molto moderna, che sta molto bene anche senza teak in coperta, e interni veramente grandi.
Non è il mio target, ma lo scafo è quello della serie 5 performance elan. Sicuramente sarà decisamente più pesante, ma lo trovo comunque un compromesso intelligente.
Qui stanno facendo le prove di sbandamento. Interessante la soluzione delfiniera/musone, i finestroni in pozzetto, le "scatole" amovibili a poppa.


Allegati Anteprime
           
Cita messaggio
#2
Domanda da ignorante
Perché lo fanno con vele chiuse ?
Cita messaggio
#3
Perché sono in porto! [emoji3] È una procedura di misurazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Non mi piace la tuga. Dentro però mi pare bella, dalle foto
Cita messaggio
#5
A me piace a dalla documentazione iniziale pesa poco più di 8000 kg anche se non ho trovato da nessuna parte il piano velico .
La cucina così avanti esteticamente e' molto bella ma non so quanto pratica a causa dei fumi di eventuali cotture , il cantiere prevede comunque delle aperture optionals .
Cita messaggio
#6
credo che il piano velico sia lo stesso della serie 5. forse meno genoa, perchè mi sembra abbia le rotaie un pò più avanti visto il disegno della tuga. 8k mi sembrano un pelo ottimistici ma se non sono lontani da lì sarà un grande risultato. io la prenderei senza un filo di legno.
è un ibrido interessante. certo sono andato sul sito c'è una foto supersbandata di bolina se la vede qualche moglie si spaventa.
Cita messaggio
#7
Vista dal vivo in Germania e mi sembra molto bella, la tuga alta ha un corrimano che riesci ad utilizzare senza piegarti (per me che sono basso) , legni molto belli , il piano velico però non e lo stesso del A5
Cita messaggio
#8
Non mi piace il dislivello tra quadrato e cucina avanzata (copiata dalla Dufour) e nemmeno il pescaggio di 2,45m, che non trovo in linea con la filosofia della barca.
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
#9
Sono d'accordo io i 2,20 per una barca da crociera la ritengo una misura limite.
Cita messaggio
#10
Il pescaggio effettivamente è importante, da vedere se giustificato dal piano velico. La posizione dei Winchester non mi convince: ottima per la gestione in solitario, ma pessima per la gestione in equipaggio a mio avviso.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ELAN - SI - Elan 333 gianni diavolone 38 28.349 02-11-2022, 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  ELAN - SI - Elan 310 anonimone 33 10.459 12-10-2020, 22:36
Ultimo messaggio: gaspa13
  Elan 210 vs First 21.7 62sandro62 47 31.497 17-09-2019, 23:52
Ultimo messaggio: mjqel
  ELAN - SI - Elan 400 - New fast37 26 16.806 30-09-2018, 07:45
Ultimo messaggio: scornaj
  Elan 350 pbartoli 4 3.553 28-04-2018, 20:39
Ultimo messaggio: bullo
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.890 11-04-2018, 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  Elan 410 Andrea80 12 6.082 28-12-2016, 08:07
Ultimo messaggio: scornaj
  ELAN - IT - 31 williesr 31 11.794 07-08-2016, 13:25
Ultimo messaggio: franco53
  JNP 999 VS Elan 333 stout 22 16.846 08-03-2016, 02:29
Ultimo messaggio: kevlar69
  ELAN - SI - Elan 450 lupo planante 31 10.486 10-02-2016, 01:14
Ultimo messaggio: Itablu

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: