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Buongiorno a tutti . letto, ieri, molte discussioni recenti e passate.... stanotte ho avuto gli incubi: scappavo disperato inseguito da correnti galvaniche, circondato da correnti elettrolitiche, con riser che mi si squagliavano in . ad alti/bassi regìmi.... saildrive colabrodo, barca su, barca giù, coppercoat risolutivi, subacquei che con pinzette a sostituire anodi sacrificaTI, bicarbonati di sodio che discutevano con acidi . un volvo 2020 D del 2004, dopodomani correrò a controllare il riser, cosa devo controllare? numero massimo dei giri motore? flusso di acqua dallo scarico? merdaccia bianca intorno all'attacco dello stesso sullo scambiatore? oppure devo smontarlo e pulirlo a prescindere?? ho la mia barca da un . ne so se il proprietario precedente la aveva .!!!! stanotte mi consigliate il lexotan??
dubito ergo sum
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dormi sereno.
finchè è a galla tutto si rimedia.
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Quoto Andros. A volte succede, leggi sulle sartie e ci pensi, leggi sulla deriva e ci pensi, leggi ........ e ci pensi. O trovi un po' di pace o cambi passatempo
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Fai scaldare il morte e poi piano piano porti la manetta al massimo: il motore dovrebbe girare ai giri massimi ovvero 3600 giri. Se non ci arriva hai probabilmente il riservate otturato. Ti sconsiglio di pulirlo, operazione eseguibile solo meccanicamente, perché il riser è in ghisa e messo come sarà messo, ci sono buone probabilità di rompere l'intercapedine tra fumi ed acqua... e li poi so belin.
Io un volta l'ho pulito ma solo perché mi ha dato noie appena partito per una settimana di vacanza e per non tornare a casa con la coda tra le gambe, gli ho ridato luce col freme. Mi è andata bene.
Se posso permettermi un consiglio, prendine uno in acciaio e già che smonto lo cambi e non ci pensi più, già che ci sei pulisci il fascio tubiero e cambi l'antigelo.
In qualsiasi caso una controllata non guasta. Riser in acciaio per l'md2020 l'ho pagato attorno ai 110 euro
Birbante di un Frap!!!
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Però o te la fai spostare in Imarroncinichegalleggiano.... o cambi titolo...
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Grazie edolo....
dubito ergo sum