Ciao ragazzi, mi sto attrezzando per aggiungere un code 0,
stò cercando una soluzione per il bompresso.
Sembra ci sia un kit di Selden specifico per i bavaria, per attaccare l'anello di ritenuta allo strallo di prua
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
qualcunjo ne sà qualcosa, Vela Mania mi dice che ha solo il catalogo selden e la parte non c'è.
scusate per le foto ma le ho prese su internet da una discussione del 2006 sono per pochi giorni lontano dalla barca e non potevo farle sulla mia ma sembra che tutti parlano di attaccarla alla piastra della landa di prua dove è avvitata la delfiniera
Tutti i modelli Bavaria della serie Cruiser hanno quei due bullonidi aggancio, ma accidentacci a loro, in tutti i modelli hanno interassi differenti anche di pochi mm, quindi penso che Selden faccia fatica a standardizzare un prodotto considerando che loro fanno solo grandi numeri.
per la tenuta non mi preoccuperei, ne ho fatti tanti cosi e sono ormai tanti anni che navigano senza problemi ...
Qui stanno rispondendo dei professionisti che diranno meglio. Forse il bompresso lo puoi adattare al code, ma con sporgenza limitata e briglia inferiore. Per quello parlavo di delfiniera. Io sul Bavaria 40 muro il gennaker su bompresso e code su delfiniera che sporge la metà del bompresso e ha il suo puntone inferiore metallico.
(17-06-2021, 09:00)kavokcinque Ha scritto: Giusto. Io sul 40 ho fatto modificare la piastra per poter infilare il bompresso estratto nell'arco della Rocna.
Mi sembra avere un bello sbalzo nelle andature meno larghe non flette tropp
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto