Autopilota simrad ap44
Salve, il mio autopilota simrad con computer ac 12 e attuatore dd1 montato su doppia timoneria jefa non funziona più, e anche l'angolo di barra da i numeri.I cablaggi e la linea nmea 2000 sembrano a posto. Il display ap44 continua a richiedere la calibrazione e la prova timone continuamente con esito negativo .Tutto questo è successo per gradi , prima staccandosi da automatico a stand by improvvisamente sempre più spesso , poi l'attuatore ha iniziato a non rispondere più fino a fermarsi completamente. Premetto che prima del varo ho fatto stringere la catena dei timoni perché un pò lasca.Dato il periodo non riesco a trovare un esperto in zona viareggio -pisa che mi faccia una diagnosi. Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi . Thks in anticipo
Ste
Cita messaggio
ATTENZIONE a volte stringere troppo la catena non e una buona cosa,non ci dici che attuatore usi? L'ap 44 risente molto i disturbi a radio frequenza basta una trasmissione ssb da una barca vicina e va in tilt provare per credere . In privato ti ho mandato il numero del tecnico Simrad di Viareggio.Prova a chiamare .
Cita messaggio
Grazie, l'attuatore e' DD1 JEFA
THKS STEFANO

Scusa ma il nr tel non mi e' arrivato.
Buona serata
Cita messaggio