E chi li svita questi dello scambiatore
Si mi riferisco agli adattatori dei fori delle uscite dello scambiatore che montavano itubi in gomma.
Come detto prima ho eliminato il boiler e dovrei mettere i tappi  al motore ma ho tentato di tutto e non si svitano.Rischio di stondare la testa .
Dimenticavo il motore è un volvo penta 2002
Cosa o come Potrei fare?

Scusate ma non sono riuscito a caricare nessuna immagine , ho ridotto, ridimernsionato, cambiato formato ma niente
Cita messaggio
Buongiorno,
non è il mio lavoro, ma vedo sempre più spesso meccanici a bordo utilizzare le serpentine a induzione per smontare viti e bulloni arrugginiti...
Credo si trovino anche cinesi a buon prezzo.
Prima di far danno, vale tentare.
M
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
Cita messaggio
Grazie Maema unico coraggioso a consigliarmi su questo difficile caso.
Ma essendo un aggeggio che genera temperatura altissima ho un pò di paura ad usarlo su un motore termico anche se diesel.
Anch'io ho visto usarlo ma non su motori.
Dite che posso farlo ?
Con il w 40 neanche un movimento
Vorrei veramente riuscire a mettere i tappi.
Cita messaggio
Hai già provato a scaldare con un phon industriale?
Cita messaggio
Io la farei semplice, pezzo di tubo con dentro il tappo del diametro opportuno quanto il porta gomma, tutto bloccato da fascette e fine, se lo scambiatore é in alluminio ed ha un pó di anni rischi di strappare il filetto del scambiatore.
Cita messaggio
Io li ho visti usare regolarmente sui motori, e cmq, la potenza impiegata è bassa l'effetto di surriscaldamente è localizzato al solo metallo al centro della bobina ad induzione, ma giustamente come dice Wally, se si tratta di chiudere due pertugi, puoi evitar di impazzire a smontarli, metti due tubetti del tipo ad alta temperatura e chiudili alle . risultato è lo stesso.
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
Cita messaggio
Buona sera a tutti.Dopo aver rotto tre cacciaviti usati come leva nelle chiavi a cilindro che a loro volta sono diventate cilindriche , e dopo aver sperimentato varie leve .......ecco si muove e gira pure !!!!
Sono riuscito a svitarli tutti e due !!!!! Dopo il primo giro forzato hanno continuato a ruotare dolcemente senza bloccarsi.In un tentativo è scivolata la chiave è ho intaccato il tubo in rame sottostante,sembra non essersi rotto ma solo incavato un po'.Ora vorrei comprare i tappi ,uno dei quali sacrificale.
Ragazzi siete sempre fantastici e molto disponibili ,tesoro di competenze
Non nascondo che ero pronto anche al riscaldamento a induzione.
Grazie
Buona serata a tutti

Unico neo del sito non è facile inserire immagini per meglio presentare il problema.
In altri siti relativi a camper o altro ,le immagini si inseriscono con estrema facilità: inserisci file-apri-attendi -fine.
Cita messaggio
Tapatalk aiuta molto bisogna attendere che tutto si assesti ancora in ringraziamento al WM
Cita messaggio