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Impianto elettrico 220 V
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felipe Offline
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Messaggio: #41
Impianto elettrico 220 V
E' esattamente la strategia che uso io.
Cerco di capire il piu' possibile, per questo sto stressando voi, per poi poter fare la scelta migliore per il mio caso.
Siccome sono uno che deve capire ogni particolare, mi sono messo a studiare tutto quello che ho trovato in giro.
Confermo, c'e' chi professa la verita' assoluta che e' l'inverso della verita' di altre persone anche con uguali referenze.
Questo genera paranoie forse inutili.
Un po per non rimanerci secchi e un po per non affondare per una presa a mare spezzata.

Adesso, la barca e' decisamente grande, ma ho scelto di mettere tutto il possibile a 12v cosi da levarmi un sacco di problemi.
L'inverter, anche se buono (ho preso carica/inverter xantrex freedom 10) lo uso solo per emergenze e piccole utenze di uso momentaneo.
Ho appena comprato un bell'alternatore made in usa da 90A che devo montare.
2 pannelli solari da 110w che ancora devo montare.
Ho un generatorino da 1.2kw che vorrei usare quasi esclusivamente per emergenza.
Un amico ha montato un alternatore sull'asse, con un sistema a doppia cinghia che ritiene formidambile (sta finendo il secondo giro del mondo!).
Sto studiando di realizzarlo anche io.
Con questo dovrei piu' o meno aver risolto i problemi elettrici.
Mi sto facendo tutti questi problemi perche' verso gennaio partiremo dall'argentina, rotta nord, Brasile dove prevediamo di navigare parecchio e fare moltissima fonda.
La e' tutto piu' caro....

thx again !
21-10-2008 07:33
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felipe Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #42
Impianto elettrico 220 V
Scusate ma tendo a diventare logorroico e mi dimentico il succo del discorso.
Ti ringrazio Straulino per i consigli.
Anche altri amici attendibili optano per le soluzioni tutto o nulla.
Non mi fido a modificare le masse, qui l'acqua e' color fango, impossibile dare una occhiata sotto.
Siamo alla ricerca di un posto dove poter mettere la barca in terra, qui in Argentina, pero' a quanto pare la cosa si fa difficile (l'unico travelift abbastanza grande e' caro come un box ferrari).
Non appena risolveremo questo problema avro' la possibilita' di vedere lo stato di zinchi e parti metalliche cosi da prendere una decisione sensata.
Magari quando sara' il momento avro bisogno dei vostri preziosi consigli.

BV!
21-10-2008 21:06
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