Messaggi: 2.924
Discussioni: 80
Registrato: Jan 2009
Salve a tutti, cosa pensate dall'idea 'fai da te' di restaurare un fuoribordo?
Si tratta di un yamaha 9,9 cv, 4 tempi, che comincia a fumare.
Pensavo a fare un lavoro perfetto, perché questo motore mi servirà molto, 2.000 miglia più o meno.
Ovviamente potrei far fare a un'altro più esperto di me, ma penso che se lo faccio io, imparo, caso succeda qualcosa mentre navigo molti problemi saprò risolvere.
Vi chiedo una mano!!!
Grazie in anticipo!
"Solo la mediocrità mette tutti d'accordo."
Messaggi: 107
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2004
Io alcuni lavori sul mio 4 tempi 6 cv li ho fatti fare dapprima ad un meccanico professionista sbirciando un poco e poi ho cercato l'anno successivo di rifarli.
Cosa ne dici?
Messaggi: 2.924
Discussioni: 80
Registrato: Jan 2009
22-01-2010, 06:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2010, 06:01 da Eduardo.)
Bene!!! Penso che si deve, per forza, capire un po di motori, anche se semplice come un fuoribordo.
Ce l'ho due, un 5 CV Honda e un 9.9 Yamaha.
Quello Honda bisogna cambiare la testa del cilindro...
Yamaha fare un cambio anelli oppure cambiare tutto, già che sarà aperto.
Immagine: [hide][Immagine:
.][/hide]
53,27 KB
Messaggi: 2.924
Discussioni: 80
Registrato: Jan 2009
La foto è venuta troppo . si trata della testa di cilindro del Honda.
Messaggi: 103
Discussioni: 18
Registrato: Feb 2008
Citazione:Messaggio di Eduardo
Si tratta di un yamaha 9,9 cv, 4 tempi, che comincia a fumare.
Ne avevo uno uguale, occhio che tipico difetto è la rottura dello scarico per consumo che, passando all'interno della coppa dell'olio, rompe pure quella e inizia a bruciare pian piano l'olio fumando sempre più fino a piantarti senza olio.
smontato e rimontato 3 volte prima di arrivarci...