10-05-2010, 22:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2010, 22:59 da Rurik.)
Citazione:freja ha scritto:Non è detto; il Finister, che puoi vedere nel link inserito, non ha bompresso. Se i bagli sono a vista devi controllare, se aveva il bompresso, dovresti trovare rinforzi o raddoppi a prua e, in corrispondenza dello strallo della trinchetta, pure. Cerca anche delle foto d'epoca. In Inghilterra è uso catalogare le foto e molti restauri del armo sono basati su queste; potresti sentire le associazioni di Venezia che organizzano regate e raduni se hanno reportage degli anni 70.
Che fosse armata a cutter lo so ... In coperta non si vedono segni degli attaccchi di stralli, ... Ma è soprattutto il fatto che la barca sia molto appoppata che mi fa pensare ad un bompresso.
Citazione:Purtroppo io non potrò fare un restauro totale come quello fatto sul Rurik, almeno per ora. Ma mi interessa cercare di capire al meglio la . capito che non ci saranno piani di costruzione e che non sono poi così importanti.Il Rurik ha subito un restauro che si fa ogni 50 anni; vedi in che condizioni era nel sito www.rurik.it. Aldebaran mi sembra in ottime condizioni. Se dovessi decidere di intervenire sul armo ti servirà di valutare la coperta; quella comunque si fa più spesso (10 anni?)
Citazione:ho scaricato . vedo di imparare ad usarloIo ci ho provato ma non sono riuscito a farmi convincere dai software. Riesci ad inserire una foto fatta al traverso così da valutare la posizione del albero o a fornire la posizione longitudinale?
Ciao
Laura
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
