Messaggi: 9.012
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
Risponde ai 3 quesiti fondamentali di chi si fa fare la barca 'su misura':
-quanta esperienza hai
-dove navighi
-cosa ci devi fare
.. tutte le altre son chiacchere da forum


Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
. parole le ho già . non ricordo dove

ma manca la . quanti ci andate....
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
sentite smettetela di fare tante considerazioni


io se mi invita per una settimana ci vado di corsa (vertebra o non vertebra!)
Voi no???
Messaggi: 397
Discussioni: 37
Registrato: Jan 2008
Messaggi: 9.012
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
26-05-2010, 03:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2010, 03:02 da lupo planante.)
Messaggi: 6
Discussioni: 0
Registrato: Mar 2010
grazie aleufo per la precisazione sul vuoto. la conoscevo ma non chiamata così, cmq una vera palla farlo e non pensiamo poi per scafo e coperta...
Messaggi: 1.143
Discussioni: 12
Registrato: Apr 2007
Eccezionale, ma chi se la può permettere oggi?
Tom
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Bhe una vera palla forse, ma i risultati poi ripagano.
Messaggi: 6
Discussioni: 0
Registrato: Mar 2010
oltre alla patente devi anche avere un budget senza limiti per farla così, secondo me qualsiasi custom in cui si è lavorato bene alla fine non vale l'aumento di spesa, nel senso che la differenza non si nota (se anche tutto il resto è fatto con criterio, s'intende!). cmq bene, mi fa piacere parlare di di costruzione con gente simpa!
alla prossima
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Se hai una buona progettazione, una buona ingegnerizzazione e una ottima industrializzazione, non è poi così cara.Certo queste cose non te le inventi o improvvisi e certo non costerà come un prodotto di serie, ma un prodotto di serie non potrà mai essere nemmeno pensato così. Ma non ci sono solo Fiat e . anche Porsche e Pagani......
Messaggi: 2.261
Discussioni: 39
Registrato: Nov 2007
Barlafus,
cosa vuoi dire con 'la differenza non si nota'????
la differenza si nota, eccome se si nota!! Non solo si nota fra una barca laminata solid e una in sandwich, ma si nota la differenza anche fra una laminata in sandwich senza il vuoto ed una fatta con i tre step di vuoto e la post cura termica.
Poi secondo me l'utilizzo del triplo vuoto incide sui costi relativamente poco rispetto all'incremento di manodopera necessaria per il sandwich rispetto al solid. Quello che incide inoltre è che la manodopera nel caso di sandwich deve essere sicuramente più qualificata.
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 2.261
Discussioni: 39
Registrato: Nov 2007
Ciao Ale
devo trovare 2 minuti per scriverti 2 commenti



a proposito la prima immagine (quella gif) non riesco ad aprirla
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
Citazione:aleufo ha scritto:
BELLISSIMO IL SISTEMA COL PERNO che permette di avere la postazione sempre sul lato giusto!!!!.........
..........Quello che mi sento di dire è...per i nostri mari è forse troppo lenta con i venti leggeri e forse anche non tanto boliniera. Per i nostri marina è troppo larga. Per gli interni ci sono, per me, ottime soluzioni innovative e pratiche. La filosofia penso, sia vivere bene fuori avere ottime cuccette avere una postazione sempre utilizzabile in qualunque condizione e meno roba che si sporca, si rompe, che ingombra e che ..non serve.... Bellissima barca forse troppo estrema per la crociera...
...'troppo lenta con i venti leggeri'......
Ale guarda questo video e studia bene perchè Verdier è riuscito a a far camminare barche piatte anche quando il vento manca:
.