Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Paolos ha scritto:
Io in realtà ho già preso un ripartitore di carica a diodi. Almeno per quest'anno me lo faccio bastare. Ho dei dubbi sullo schema e sulle sezioni dei cavi oltre che su quel famoso cavetto rosso che fa da ponticello tra alternatore e motorino d'avviamento. Nei vari libri e nell discussioni sul forum non ho trovato riferimenti ma sulo schema del motore è riportato. Lo devo lasciare ? Togliere?
E dall'alternatore al ripartitore con che cavo ci arrivo? E da questi alle batterie?

Se io ti parlo di un Alternator to Battery Charger e tu mi rispondi che hai già un partitore a diodi, significa che non ci siamo proprio capiti!
A sto punto, tieniti i tuoi diodi.
A Montecè, è vero che io non ci capisco molto ed è per questo che chiedo lumi.
Io ho detto che ho comprato, da quanto leggo sbagliando, un ripartitore di carica a diodi very low drop.
Da quanto ho capito questo aggeggio tuttavia richiede delle modifiche all'alternatore per non rischiare di fare peggio.
L'aggeggio che tu mi consigli è un ripartitore di carica attivo. Oltre a costare molto di più dell'aggeggio che ho comprato io, richiede pure questo modifiche all'alternatore o no?