IanSolo
Vecio AdV
|
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Mister Joy,
il minimo da fare e' leggere almeno le ultime 3 o 4 pagine di questa discussione dove gia' troverai risposte adeguate alle tue domande (ma, se leggi con attenzione, risposte ci sono persino in questa stessa!!), l'invito e' anche a leggere tutte e 15 le pagine (non e' una cosa enorme : una rivista o un qualunque giornale di pagine ne ha di piu').
Bertoavela e Masms22,
a che punto state ? mancano vostre notizie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013 00:07 da IanSolo.)
|
|
23-07-2013 00:00 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
O.K., l'installazione, almeno quella, spero non ti abbia dato guai, le istruzioni penso fossero ben chiare.
Ci saprai dire.
|
|
24-07-2013 04:35 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
L'estate e' ormai avanzata (fra poco finira'), c'e' qualche informazione in piu'?
Quelli che dovevano installare ci raccontano come e' andata?
|
|
09-09-2013 23:54 |
|
seafox50
Nuovo Amico del forum
|
Ciao a tutti
volevo invarvi i risultati ottenuti sullo scafo di un Albermarle Fisherman a 14 mesi dall’installazione di un trasduttore belga presso il porto di Lavagna..
altre img su richiesta..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 01:22 da seafox50.)
|
|
10-09-2013 01:03 |
|
seafox50
Nuovo Amico del forum
|
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 01:27 da seafox50.)
|
|
10-09-2013 01:04 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
I commenti che posso fare a quelle foto sono analoghi a quelli fatti dopo la sperimentazione effettuata sulla mia barca:
- Presenza di crescite anche abbondanti dove non c'e' o non ha tenuto (superfici metalliche) l'antivegetativa.
- Assenza di differenze fra le parti prossime al trasduttore e quelle piu' lontane (nelle pagine precedenti di questa discussione si comprende che tali differenze sono un normale segno di efficacia).
cui si aggiunge:
- Chiara presenza di antivegetativa a matrice dura (evidenziata dal colore e dallo stato della linea di galleggiamento).
Ne deduco, come nel mio caso che ho dimostrato di aver seguito con precisione e puntualita', che l'efficacia del sistema NON sia evidenziata.
|
|
10-09-2013 04:04 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
E' terminato il periodo di gran caldo in cui cresce di tutto, si hanno notizie su come e' andata ?
Ricordo chi era in attesa di fornire ulteriori indicazioni :
Tanza
Paocon
Bompa
S8S8
Masa66
Bertoavela
Alessandro alberto
Trueblue
Mmascellani1
|
|
03-11-2013 17:48 |
|
tanza
Senior utente
|
Ho la barca ancora in acqua,e non penso di alarla prima del prossimo Marzo.Daquello che ho potuto vedere facendo il bagno,l'area di carena intorno al trasduttore,sembra un pò più pulita della restante,anche se un giudizio si potrà avere solo all'alaggio.Per quanto riguarda l'elica (che era la più importante per me)devo purtroppo ribadire che il risultato è totalmente negativo,malgrado il trasduttore sia stato riposizionato proprio sulla verticale della stessa.Se manca continuità acustico/strutturale,gli ultrasuoni fanno cilecca!Credo che anche l'obbiettivo della carena ad anni alterni,rimanga un pio desiderio (a meno di non passare al coppercoat...)oppure che riesca ad inventare qualcosa di pratico e rapido per poter mettere in continuità l'albero e l'elica stessa con il trasduttore del Kit.Se non riuscirò a realizzare qualcosa di pratico per il problema elica,credo che proverò il coppercoat che già stanno sperimentando alcuni ADV.L'elica pulita è troppo importante per una barca a motore come la mia,ma malgrado tutti gli esperimenti,con tutte le antivegetative (e non solo...)del mercato,zero risultati su tutto il fronte!Relazionerò più avanti dopo l'alaggio,le mie finali conclusioni sull'efficacia del Kit. B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
|
|
05-11-2013 04:38 |
|