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Citazione:eloisa ha scritto:
ciao Marco
il mandarino non rischia di uscire dall'occhio
Umberto
No Umberto, in trazione si chiude molto bene e comunque per farci passare il mandarino, e con loop tutto aperto, un minimo devi . dovrai alare la barca te li presto, anzi, te ne presto solo 1, tanto è sufficiente!!!
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mi sto cimentando anch'io
e chiedevo informazioni
mi sa che possiamo alarne piu di una
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Citazione:ferro53 ha scritto:
io stavo valutando questi:
http://www.sollevamentoshop.it/details.php?id=437
http://www.sollevamentoshop.it/details.php?id=438
http://www.corde.it/accessori04.htm codice NA50
cordiali saluti ed auguri
ferro
Esattamente dove sono arrivato anche io, ti aggiungo anche:
http://www.tecnofuni.com/prodotti.html
Ho già scritto a corde.it ma non vendono direttamente. Stò aspettando risposta da Tecnofuni.
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04-07-2011, 21:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2011, 23:32 da Madinina II.)
Alla fine ho installato un paio di golfati abbattibili Wichard in zona timone, golfari del 10 con viti inox del 10, rondelle posteriori inox diam. 40 mm. e rinforzo in legno anteriore (mogano 10cm x 10cm x 1 cm) e posteriore (12 cm x 30 cm x 2 cm, credo pino o . poco grezzo ma facile da sostituire eventualmente).
Esternamente tra mogano e vtr ho messo strato di gomma (è una camera d'aria da bicicletta debitamente sagomata) a mò di guarnizione.
Foto:
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Ho un terzo golfare che pensavo di mettere in pozzetto, ma non trovo luogo indicato dove, in caso di uso, possa lavorare 'a taglio' come per quelli vicino alla ruota.
Ciao
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Citazione:Ho un terzo golfare che pensavo di mettere in pozzetto, ma non trovo luogo indicato dove, in caso di uso, possa lavorare 'a taglio' come per quelli vicino alla ruota
Marco ti do un'idea:
le regole OSR richiedono un golfare entro il raggio di un metro dall'uscita così da potersi agganciare agevolmente prima di uscire fuori e sganciarsi quando si è già dentro la cabina.
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05-07-2011, 01:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2011, 01:49 da kermit.)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Alla fine ho installato un paio di golfati abbattibili Wichard in zona timone, golfari del 10 con viti inox del 10, rondelle posteriori inox diam. 40 mm. e rinforzo in legno anteriore (mogano 10cm x 10cm x 1 cm) e posteriore (12 cm x 30 cm x 2 cm, credo pino o . poco grezzo ma facile da sostituire eventualmente).
Esternamente tra mogano e vtr ho messo strato di gomma (è una camera d'aria da bicicletta debitamente sagomata) a mò di guarnizione.
Foto:
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Ho un terzo golfare che pensavo di mettere in pozzetto, ma non trovo luogo indicato dove, in caso di uso, possa lavorare 'a taglio' come per quelli vicino alla ruota.
Ciao
Circa la posizione dei golfari ok anch'io li ho messi in quelle aree, circa l'interposizione del mogano tra golfare e Vtr condivido poco, esteticamente se prima erano meno invasivi ora si notano da 1 miglio. Anche strutturalmente non ha senso in quanto il carico è tutto sul lato opposto dove giustamente hai messo una piastra e rondelle maggiorate (ma in legno massello non vanno bene) anche se io ho preferito laminare un pezzo di compensato marino e diversi stati di stuoia al fine di fare corpo unico con la laminazione esistente.
Considera anche il ritiro del mogano man mano che secca che potrebbe allentare la presa del golfare
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Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Alla fine ho installato un paio di golfati abbattibili Wichard in zona timone, golfari del 10 con viti inox del 10, rondelle posteriori inox diam. 40 mm. e rinforzo in legno anteriore (mogano 10cm x 10cm x 1 cm) e posteriore (12 cm x 30 cm x 2 cm, credo pino o . poco grezzo ma facile da sostituire eventualmente).
Esternamente tra mogano e vtr ho messo strato di gomma (è una camera d'aria da bicicletta debitamente sagomata) a mò di guarnizione.
Foto:
Ho un terzo golfare che pensavo di mettere in pozzetto, ma non trovo luogo indicato dove, in caso di uso, possa lavorare 'a taglio' come per quelli vicino alla ruota.
Ciao
Circa la posizione dei golfari ok anch'io li ho messi in quelle aree, circa l'interposizione del mogano tra golfare e Vtr condivido poco, esteticamente se prima erano meno invasivi ora si notano da 1 miglio. Anche strutturalmente non ha senso in quanto il carico è tutto sul lato opposto dove giustamente hai messo una piastra e rondelle maggiorate (ma in legno massello non vanno bene) anche se io ho preferito laminare un pezzo di compensato marino e diversi stati di stuoia al fine di fare corpo unico con la laminazione esistente.
Considera anche il ritiro del mogano man mano che secca che potrebbe allentare la presa del golfare
Grazie Kermit per le note...
Il mogano esterno per rendere sordo l'eventuale movimento del golfare (che vista la dimensione ha una certa facilità al movimento); esteticamente si vedono molto, vero, però sai che nn mi dispiace poi tanto (gusti ovviamente). Da dire che se dovesse lavorare al taglio anche la parte esterna del golfare tende a forzare, un minimo ma forse un contributo alla solidità anche il mogano la fornisce.
Sulla parte interna ammetto la semplicità della mia soluzione, infatti metterò un legno più duro, compensato di mogano probabilmente (già ho notato la differenza quando facevo i fori, mogano veramente tosto, quello chiaro interno tenero, troppo direi).
Leggevo del tuo lavoro con stuoie, non credo arriverò a questo livello . comunque per l'attenzione ai dettagli.
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Stessi golfari anche io.
Ho montato all'interno del gavone una contropiastra in acciaio con interposto abbondante sikaflex. Ho tirato i bulloni quando era asciutto in modo da lasciare un pò di spessore e compensare le imperfezioni della laminatura interna.
Solo che ho preferito montarli invertiti rispetto ai tuoi, con la coppia di bulloni verso il basso e articolazione completa verso l'alto.
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Sono daccordo con Kermit. Il legno cede e prima o poi prende gioco. Per quanto riguarda il ticchettio dei golfari, la Wichard fornisce i goffrai con un gommino che si incolla sotto, giustappunto per evitare la rottura. Ma un occhio di pesce fa lo stesso. La piastra d'acciaio all'interno funziona bene.
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Citazione:mantonel ha scritto:
ti consiglio di rivolgerti ad un negozio di alpinismo. Hanno una cima (che sembra una fettuccia) tubolare schiacciata. La usano gli alpinisti che e'tutto dire. Io la uso come life line sul ponte.
la usano,la uso, se ho capito a cosa ti riferisci, per fare le soste in parete. la userò anche io come lifelyne
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a breve installerò anche io 2 golfari come quelli riportati sopra.
probabilmente metterò la contropiatra in inox anche se sicuramente èè un eccesso di prudenza... con la sicurezza nn si scherza.
dico questo perchè, dalla mia esperienza di alpinismo e di fisica, direi che mai si farà un volo di 2 metri in verticale. mgh è l'energia da dissipare... considerando che il cordone è elastico e che sbatterò da qualche parte in pozzetto. ora non conosco il carico di rottura di uno strato di vtr di 4 mm(gavone) ma sicuramente sarà maggiore del nostro mgh.
che ne dite?
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