08-01-2011, 16:09
|
Peterson 42': Chi lo conosce?
|
|
08-01-2011, 16:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2011, 16:48 da giampaolo.)
allora molti hanno fatto bingo!
trattai la barca in questione, perchè comunque mi interessava il materiale anche se il progetto non coincide con un certo tipo di navigazione Non essendoci a quel tempo moltissime alternative, la feci andar bene, ma ad un prezzo più consono che la richiesta di un armatore stra-innamorato! Lui purtroppo si collocava nella cerchia dei 'la vendo sperando di non venderla': e garantisco che ad un certo punto eravamo ., se ancora in vendita e c'è qualcuno interessato posso in privato dare consigli molto pertinenti ![]() La fortuna volle che la trattativa non si . mia fortuna ![]() Perchè è una barca impegnativa, non ci si esce facilmente da soli (tant'è che lui si lamentava di ciò), e l'alluminio in questo caso venne scelto come era norma all'epoca, per questioni di robustezza a fronte di minor . non per costruire un 'circumnavigatore': non ha neanche lo skeg ma timone sospeso... Gli interni non sono belli sia per finiture che tipo di legno, a mio avviso, e il colore stesso unito ad abitabilità claustrofobica richiedono di munirsi di 'torcia' per non morire di . modificabile per carità ma non la coperta flushdeck che garantisce ottime prestazioni sul ponte ma sotto appunto si sta nel 'vicolo protochny' C'è la gemella di un famoso navigatore-charterista credo si chiami Tarì (oggi forse Tarì 2-3 ecc.) che naviga a ushuaya e per avere un po' più di areazione ha segato e modificato parte della coperta per realizzare una . come lavoro Insomma la devi usare per regate, regate d'altura altrimenti deve venir via a prezzi che ne permettano diverse modifiche, non sempre valide alla fine dei conti. Un'ultima analisi: l'armatore era orgoglioso delle sue prese a mare in inox 316 che dopo 25 anni erano come . che secondo me lui non aveva esattamente l'occhio 'corretto' dell'armatore-allumino : esige rigorosamente perizia competente con verifica spessori, d'altronde come per ogni barca. bv g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
08-01-2011, 22:51
Siamo certi che nelle prime due foto non sia il Ganbare?Non so perche' ma ho questo .
08-01-2011, 23:20
No Giorgio il Gambare era un 36 piedi circa, il prototipo in legno poi è servito per lo stampo dell'Impala 36 fatto a Castiglione delle Pescaia da . Gambare è stato famoso Rag time Band che è andato anche Newport per una OTC..
Famosa la sfida fra prodieri su che arrivava prima in testa d' albero passando dallo strallo di . da Primo... di CdP, piccolo, gambe . con una agilitààààààààààà.
09-01-2011, 02:35
Ho le idee confuse me lo ricordavo come one ton di 40'
09-01-2011, 02:49
Citazione:Giorgio ha scritto: Il gambare è 35 piedi, era One Ton dell'epoca. E' a Scarlino, in splendida forma, in cerca di un nuovo proprietario. stiamo pensando di prenderlo in 4 amici e farci le regate storiche..
09-01-2011, 02:54
Non 35, ma 36.. Come detto prototipo di IMPALA 36, il 35 era un S&S...
10-01-2011, 06:09
Citazione:mantonel ha scritto: Sono rientrato dalle vacanze, buon anno a tutti. Forse ci riuscivo anch'io... c'è scritto Palmer Johson grande e grosso verso poppa nella foto ![]() ![]() ![]() .A parte gli scherzi potrebbe essere l'Impala 40,di Peterson, il fratello maggiore dell'Impala 36 (il Gambare di vtr), costruzione in alluminio e coperta flush deck, era lungo quasi 13 mt e qualcuno lo chiamava anche Impala 42. Lo costruiva sempre Puccinelli al Cantiere Navale 71 di Castiglione della Pescaia a cavallo degli anni 70/80. Un esemplare, il Miranda V, è stata la barca di Bolina che ha fatto il giro del mondo e che poi in NZ è stata modificata aggiungendo una piccola tuga, magari è la stessa che ribatezzata Tari II faceva charter in Patagonia. Comunque a vederla è molto simile, se non lo stesso progetto, del Palmer Johson 42. |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| YATLANT 26 ..CHI LO CONOSCE?? | vl4cio | 10 | 4.076 |
02-07-2012, 23:45 Ultimo messaggio: vl4cio |
|
| ELAN - SI - ELAN 43: qualcuno la conosce? | motumare | 5 | 3.874 |
30-06-2012, 22:58 Ultimo messaggio: windex |
|
| BENETEAU - FR - First 300 Spirit chi la conosce? | Mr. Cinghia | 18 | 7.543 |