Messaggi: 110
Discussioni: 6
Registrato: Dec 2005
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:mk ha scritto:
Citazione:fabiseb ha scritto:
A parte che nessuno ha parlato di prezzo, che fa la sua bella differenza, dipende, ( come al solito ) da cosa vuoi. Comodità il porto e navigazioni accettabili, GS , se sei disposto a sacrificare un po' di spazio per navigare meglio, dehler. Le ho avute tutte e due e rimpiango il dehler molto più del GS
finalmente...... e' così... il gs per un italiano sara' piu' fascinoso.., ma la filosofia dehler e': fare barche per navigare, ed il tutto e' satato pensato per questo ....
poi son opinioni
rincaro la dose : il ricordo del GS è di una barca pesante, cioè faticosa da condurre per le sue dimensioni, cazzare quella scotta del genoa era roba da maciste, avevi sempre il timore di non riuscire a ridurre a tempo le vele; certo erao cose che si potevano migliorare, e magari nel tempo sono state fatte, winch più potenti, piano velico adeguato, ma era comunque una barca che ' trascinava acqua ' . Il Dehler era un purosangue, facile da condurre e al tempo stesso reattivo sembrava scivolare sull'acqua ( con buona pace di alcuni luoghi comuni sui progetti di van de staat ) , una grande barca. Il mio attuale hanse 342 gli assomiglia molto, ma non lo raggiunge .
perchè che si dice di van de stadt?
Messaggi: 1.953
Discussioni: 57
Registrato: Feb 2009
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:maestrale71 ha scritto:
[]perchè che si dice di van de stadt?
Mi sembra di ricordare che Sciarrelli non ne dicesse meraviglie, dovrei riprendere in mano il libro e rileggermelo ( il che non sarebbe una cattiva cosa ) che dicesse che VDS progettase barche scoglio in acciaio e simili ....
Mi pare di ricordare che le definisse brutte.
The crew wins the class, the weather wins the overall
Messaggi: 370
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2015
Sono stato felice proprietario del Dehler 39 CWS, che ancora rimpiango. Già da allora "invidiavo" la linea e le belle proporzioni del Dehler 34, una navicella davvero splendida, di formato perfetto.
Fra le due non avrei dubbi, Dehler: se poi mi dite che costa anche meno....
Messaggi: 23
Discussioni: 6
Registrato: Sep 2009
Io ho GS 35 poppa lunga dal 2003. Quando l'ho comprato l'ho preferito al 343. Ti posso dire che è una barca con un'incredibile capacità di carico, marina e veloce (con la mia ho vinto in assetto da crociera, la GS days nel 2008 a Punta Ala). E poi è una barca "storica". Non conosco il delher
Messaggi: 282
Discussioni: 26
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 1.509
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Anche io prenderei un 343 ma perché adesso che faccio meno regate, prediligo una barca un po' più "croceristica. Mi piace la disposizione degli interni e il bel legno con cui sono fatti gli interni. Ma il Delher rimane una barca molto buona sotto tutti i punti di vista e sicuramente superiore in qualità prestazionali pure. Non dimentichiamo che il progetto del D... 34 deriva direttamente dal Db1 che è stata una barca vincente tra i 3/4 ton. Se dovessi andare attualmente su un delher opterei per il 36 che ha la disposizione interna che mi piace molto.
Messaggi: 16.375
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
Il Dehler 34 ha la carena del DB1 si ma con una tonnellata in più.
Il 343 è più grande è da crociera e va bene.
Messaggi: 1.509
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
(13-10-2015, 23:29)bullo Ha scritto: Il Dehler 34 ha la carena del DB1 si ma con una tonnellata in più.
Il 343 è più grande è da crociera e va bene.-
Si ma buon sangue non mente.....
Messaggi: 16.375
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
Si ma la carena si proggetta in base al disloccamento.
Messaggi: 1.509
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
(14-10-2015, 13:50)bullo Ha scritto: Si ma la carena si proggetta in base al disloccamento.-
è un po' limitativo quello che . se certe cose le lasci fare a chi ne sa qualcosa di .:
Il progettare non è un'opppinione....
Messaggi: 16.375
Discussioni: 147
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 2.450
Discussioni: 48
Registrato: Aug 2007
(14-10-2015, 14:59)magicvela Ha scritto: (14-10-2015, 13:50)bullo Ha scritto: Si ma la carena si proggetta in base al disloccamento.-
è un po' limitativo quello che . se certe cose le lasci fare a chi ne sa qualcosa di .:
Il progettare non è un'opppinione....
Oltre al dislocamento quali sono i dati da tener presente per progettarla
Messaggi: 1.509
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
(14-10-2015, 19:37)sandro1 Ha scritto: (14-10-2015, 14:59)magicvela Ha scritto: (14-10-2015, 13:50)bullo Ha scritto: Si ma la carena si proggetta in base al disloccamento.-
è un po' limitativo quello che . se certe cose le lasci fare a chi ne sa qualcosa di .:
Il progettare non è un'opppinione....
Oltre al dislocamento quali sono i dati da tener presente per progettarla
Sandro che .: apri un post e vedi se trovi qualcuno disposto a farti un corso on .:
Cmq a titolo puramente informativo datti una letta a questo schema molto semplificato:
.