navico vhf
#1
ciao a tutti, qualcuno possiede il manuale in italiano del navico rt6500bd radio vhf, un mio amico con barca immatricolata in francia ve ne sarebbe molto grato, buon ventoCoolCoolCoolCoolCoolCool
Cita messaggio
#2
Sei sicuro sia marcato Navico? Navico è un gruppo che ha molti marchi, Lowrance, Simrad, Northstar, B&G ecc, io per esempio ho un VHF Northstar 725, ma che io sappia, nessun prodotto è marcato Navico.

Cita messaggio
#3
Si trova, effettivamente, sotto Simrad :

./

.

che, pero', ha solo la versione in Inglese e il sito italiano nemmeno la conosce :

.

Si trova, pero' (per chi e' interessato), il manuale di servizio con gli schemi :

.

Sempre in inglese (I'm sorry !).
Cita messaggio
#4
grazie a tutti, per montecelio, il marchio e' proprio navico, e permetteva almeno in francia le normali telefonate, oltre a funzionare come vhf, comunque non se ne viene a capo e credo che cambiera' vhf.
Cita messaggio
#5
grazie a tutti, per montecelio, il marchio e' proprio navico, e permetteva almeno in francia le normali telefonate, oltre a funzionare come vhf, comunque non se ne viene a capo e credo che cambiera' vhf.
Cita messaggio
#6
------
permetteva almeno in francia le normali telefonate, oltre a funzionare come vhf
------
L'apparato in questione e' un normale VHF (anche abbastanza datato), le telefonate sono possibili (in ogni parte del mondo) solo con abbonamento ad un gestore di questo tipo di servizio che avviene attraverso le Stazioni Costiere, anni fa (prima dell'avvento del sistema DSC) certi canali (in certi paesi fra cui anche l'Italia) furono utilizzati per effettuare (sempre in abbonamento con un gestore) digitazioni dirette di numeri telefonici (unica peculiarita' dell'apparato era quella di avere un dispositivo per generare toni DTMF e Codice Utente), questo servizio e' soppresso da tempo sia per l'avvento dei telefonini (anche satellitari) sia per un diverso impiego di quei canali, cambiare apparato non penso proprio porti vantaggi.
Cita messaggio
#7
per ian: il problema non e' poter fare telefonate, sono un vecchio utente con numero sirm, ma l'impossibilita' di cambiare canale, se non dopo averlo acceso e spento per svariate volte, inoltre usando il microfono (con tastiera incorporata)impossibile sintonizzarsi sul sedici, e se ci riesci non ne esci piu' se non spegnendo l'apparato. comunque grazie lo usera' come sopramobile.
Cita messaggio
#8
O.K., da quanto detto si capiva diversamente (e' sempre difficile in un forum spiegarsi e capire bene).
Per cio' che dici ora il problema si potrebbe attribuire a qualche difetto di connessioni (cavi interrotti o cattivi contatti) similmente a quanto dice a pagina 30 il Manuale di Servizio come caso frequente riscontrato su apparati con un po' di anni sulle spalle, richiederebbe il lavoro di un paziente tecnico, forse costa davvero meno acquistarne uno nuovo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Trasd. vento ST50 <--> Navico 601] Lucio 8 1.664 06-11-2023, 20:12
Ultimo messaggio: Lucio
  Tiller pilot 1600 Navico neli marullo 3 2.340 07-05-2022, 16:15
Ultimo messaggio: neli marullo
  doppia bussola autopilota Navico (Simrad) Blu 8 2.738 23-07-2018, 16:54
Ultimo messaggio: matteo
  Autopilota Navico Tillerpilot TP1800 rfrulio 3 2.320 24-07-2017, 19:59
Ultimo messaggio: IanSolo
  Navico WP 4000 autopilot garbino13 2 2.223 28-11-2016, 21:02
Ultimo messaggio: Genstudios
  VHF Navico RT 6500S TeoV 5 2.760 23-09-2015, 17:59
Ultimo messaggio: dapnia
  Compatibilità trasduttore NAVICO -Raymarine LungoMaltese 1 2.264 04-04-2014, 18:11
Ultimo messaggio: pepe1395
  navico es120t xavier 1 2.061 02-05-2013, 03:01
Ultimo messaggio: IanSolo
  Manuali Navico Manticore 11 3.264 03-03-2012, 02:57
Ultimo messaggio: Manticore

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: