Discussioni: 218
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?
Discussioni: 210
Io lo tengo gonfio e appeso in garage. Dopo averlo lavato bene

un saluto
Cosa sono le leggi senza i costumi.
Discussioni: 7
Io lo tengo in barca sgonfiato, imborotalcato e insaccato
Discussioni: 246
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Discussioni: 56
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Ho un piccolo tender Arimar arrotolabile che passa buona parte delm suo tempo nella sacca apposita. Ma voi in casi del genere gli fate qualche trattamento? Lo cospargete di talco? E se si, dove lo comperate a prezzo 'industriale'?
Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.
Discussioni: 56
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... .:
Discussioni: 218
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:Messaggio di Ulisse 47
Gonfio in verticale poggiato sui coni di poppa.
Una gonfiatina al mese e passa la paura.
Abbi pazienza, ma se lo tengo nel gavone vuol dire che non ho uno spazio per tenerlo gonfio. Se tu lo tieni in piedi o sdraiato può essere argomento di gossip, ma la mia domanda era un'altra.........
Discussioni: 68
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
Discussioni: 31
Citazione:vadoavela ha scritto:
Ho un quicksilver e nel manuale c'e' scritto esplicitamente di non cospargerlo di talco!
Non capisco perche' ma mi adeguo.
Perché il talco si usava sui gommoni di millanta anni fa, quando nella spalmatura c'era il cucciù, ad es. nei primissimi Zodiac. Saranno almeno cinquant'anni che non c'è più, ma la leggenda metropolitana è dura a morire....
Credo addirittura di aver letto su uno dei sacri testi dell'epoca (Fulvi o Bechini, posso controllare), che il talco non fa molto bene agli incollaggi dei tessuti hypalon-neoprene, di quelli più recenti a base di . credo neanche a quelli.
Discussioni: 7
Perbacco! Lo lavo,lo asciugo,lo rinsacco e lo lascio in barca.
Discussioni: 224
Citazione:gourmet ha scritto:
a PROPOSITO DI TENDER... mi allaccio a questo 3D per conoscere cosa si può utilizzare per ridare nuova vita (e colore) ai tubolari ormai sbiancati... .:
Io uso questo prodotto con discreta soddisfazione:ottimo per i parabordi ma anche per il tender (il mio è bianco).
[hide][Immagine:
. 09.jpg][/hide]