Discussioni: 245
Citazione:yankee ha scritto:
[hide][/hide]
Ho letto che lo stallo dipende dalla pala del timone e dallo sbandamento. Nel video con il mio clipper 373 con sbandamento di 42° ho perso il . falchetta in acqua nonostante le murate alte. Domanda: è normale o è una caratteristica degli oceanis?
hai perso il timone? stai scherzando?
sbandare a 42 gradi può . a te in quali condizioni è capitato. perdere il timone, invece, è una cosa che non dovrebbe proprio capitare se non in altri casi (un urto violento con qualcosa, per esempio)
Discussioni: 68
Ma no, intendevo .è perdere la sensibilità del timone, anzi proprio non sentirlo più... ciao
del tipo che è uscito fuori dall'acqua e quindi andava a vuoto? se così, direi che non è tanto normale. se invece era bello duro e non rispondeva alla tua poggiata anche dando tutta la barra, bhè, allora è normale di bolina con vento! Devi mollare la randa, altrimenti non poggerai mai!
Forse ha la pala poco profonda. è per caso la versione a pescaggio ridotto?
Infatti ho lascato . ho ripreso il timone. Sai che ancora non so se è la versione a pescaggio . tirerò a terra a . acquistata ad agosto in . certificato è chiaro...
Ho trovato uno più folle di me

Come non dai che pescaggio hai?
Vedi sul manuale
il manuale illustra entrambe le carene....
in estate non l'hai mai fatta un immersione per verificare quanto
pesca?
Discussioni: 65
Ritorno ancora sull'oceanis 393, qualcuno ricorda il nome di chi aveva inserito il post sulle crepe in sentina ? Ricordo che aveva la versione a chiglia corta e volevo fargli alcune domande.
Grazie
Massimo