Discussioni: 78
Ciao a tutti,
un pagliolo in compensato marino è un po' imbarcato. Ad occhio, su un metro di lunghezza, gli estremi si discostano dal piano dai 5 ai 10 mm tanto da essere molto fastidioso camminandoco sopra quando posato.
Mi chiedo se esiste una tecnica per tentare di riportarlo in piano. Vapore? Calore?
GRAZIE!
Discussioni: 55
Avvitare sotto un paio di listelli quadrati per tutta la lunghezza , dovrebbe irrobustire la struttura ?
#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
Discussioni: 174
...e se usassi delle striscette di feltro messe nei punti giusti?

Discussioni: 8
Citazione:Messaggio di francesco72
Ciao a tutti,
un pagliolo in compensato marino è un po' imbarcato. Ad occhio, su un metro di lunghezza, gli estremi si discostano dal piano dai 5 ai 10 mm tanto da essere molto fastidioso camminandoco sopra quando posato.
Mi chiedo se esiste una tecnica per tentare di riportarlo in piano. Vapore? Calore?
GRAZIE!
La butto là :
Giralo
Discussioni: 191
mettilo con la convessità in alto ed appoggiagli sopra uno straccio umido .....
Discussioni: 257
Piccola foto di povewro pagliolo????
Raddrizzarlo?Forse con una pagliola

Discussioni: 106
ho anch'io lo stesso problema, è subentrato dopo che una perdita dai sebatoi dell'acqua mi aveva allagato la sentina, asciugata nell'arco di qualche ora, ma dopo qualche mese si è imbarcato di 10-12mm.
la barca è un gs39.
Giorgio cosa suggerisci?
grazie
Buon Vento
Discussioni: 41
Fare dei tagli sotto, per meta' spessore, bagnare, far asciugare sotto un sandwich di tavole morsettate.
Discussioni: 257
Togliere l'imbarcatura a compensati abbastanza vecchi e' quasi impossibile ma bisogna aggiungere qualche piccolo listello . che non imbarchi anche il listello e' . bene qualsiasi . funziona nell'immediato ma dopo un po' si e' daccapo.
Se avete la possibilita' fatelo calibrare e mettete sotto un compensato nuovo dello spessore del materiale . non e' semplice credetemi.