Ricavando da qui:
http://www.practical-sailor.com/issues/3...788-1.html
circa a meta' pagina si legge che (liberamente tradotto):
"Esso ha circa 2 Ampere di assorbimento quando opera con un carico di 15 libbre (7,5Kg di spinta) e 0,05 Ampere in modalità standby."
ovvero che il fusibile da 12A suggerito dal manuale e' corretto per resistere ai picchi di corrente allo spunto e che il consumo medio risultante dipende dalle condizioni di navigazione e stato del mare poiche' in presenza di onda corta e frequente (magari pure incrociata) l'autopilota e' sempre in azione e il consumo di 2A puo' essere considerato continuo mentre in mare calmo come l'olio gli interventi possono essere assolutamente sporadici e il consumo medio puo' calare anche a un decimo di tale valore. Il tutto e' naturalmente dipendente anche dallo sforzo (la spinta) veramente esercitato per azionare la barra del timone, piu' la barca e' leggera minore la spinta e minore la corrente richiesta, il dato indicato e' circa quello di targa dell'attuatore (praticamente il suo massimo).
Qui qualcuno misura dati simili (solo un po' piu' bassi) per autopiloti della stessa classe (Simrad TP10, TP22 e TP32):
http://www.ybw.com/forums/showthread.php...arine-2000