Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo chartplotter, e non volendo spendere cifre troppo importanti, mi sarei orientato sull'Element 7S.
Non ho trovato vostre opinioni qui sul forum, ma leggendo qua e là sembra un prodotto onesto (non da strapparsi i capelli, ma neanche da non considerare).
Ero molto indeciso se puntare su questo o sull'Axiom, ma non mi piace l'idea di avere uno schermo esclusivamente touch (leggo recensioni molto positive sull'Axiom, ma è una fissa mia)...e gli hybrid sono troppo costosi per l'utilizzo che ne faccio.
Detto questo (ovviamente se avete opinioni, esperienze d'uso, ecc., ogni commento fa sempre piacere
), sono indeciso sulla cartografia: non tanto per sapere se è meglio l'una o l'altra (ho già letto decine di discussioni qui sul forum), quanto per sapere quale delle due (Navionics o c-Map) si può gestire meglio per la pianificazione "extra-chartplotter".
Normalmente mi piace stare seduto davanti al PC e impostarmi con calma una rotta, o dei wp, che poi vorrei trasferire al chartplotter senza troppo complicate operazioni di importazione/esportazione su scheda SD.
Vedo che l'Element ha il wi-fi integrato e che POTENZIALMENTE potrebbe ricevere le rotte, i wp e tutto il resto direttamente sincronizzando i dati, ma da quanto mi par di capire, questa funzione va sugli Axiom, ma non sull'Element
(
https://www.navionics.com/media/wysiwyg/...ide_IT.pdf ).
...o forse l'account Navionics permette tale sincronizzazione?
Sul sito c-Map invece non ho trovato nulla al riguardo: chi possiede tali cartografie potrebbe cortesemente darmi indicazioni in merito?
...In sostanza (e in breve
) la domanda è: posso pianificare rotte su altri dispositivi (pc o tablet) e poi importarli sul chartplotter senza troppa fatica?
Grazie a tutti