Rispondi 
Kit trasformazione wc elettrico osculati
Autore Messaggio
Gengis khan Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Feb 2023 Online
Messaggio: #1
Kit trasformazione wc elettrico osculati
ho montato il suddetto kit di trasformazione, tuttavia non riesco a capire come adescare l’acqua dal carico, eliminando l’aria per il primo avvio. Le istruzioni sono palesemente in un inglese maccheronico tradotto dal cinese, non si capisce un h Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2024 20:08 da Gengis khan.)
06-06-2024 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
EC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.096
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
Non ne ho la minima idea ma forse copiando la procedura di "innesco" delle vecchie pompe a mano in uso nei cortili della case di campagna potrebbe funzionare: si versava all'interno della pompa un mezzo secchiello d'acqua e contemporaneamente si azionava la pompa fino a che richiamava acqua dal fondo del pozzo che risaliva fuoriuscendo.
07-06-2024 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cfrances Offline
Amico del forum

Messaggi: 83
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #3
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
metti l'acqua nel wc e facendolo scaricare dovrebbe iniziare anche ad adescare almeno io a suo tempo feci così...
07-06-2024 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blusailor Offline
Amico del forum

Messaggi: 102
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
Nelle istruzioni in inglese che provo ad allegare dice che se non si carica bisogna riempire la tazza a metà dopo aver controllato l'apertura valvole...Piuttosto, tu che lo hai montato che idea ti sei fatto? E' una cinesata o può essere affidabile e funzionale? Grazie per l'eventuale feedback


Allegati
.pdf  kit wc elettrico.pdf (Dimensione: 1,48 MB / Download: 9)
08-06-2024 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gengis khan Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Feb 2023 Online
Messaggio: #5
Kit trasformazione wc elettrico osculati
È marcato osculati, credevo un minimo di qualità in più, ma giusto un pelo, invece poi ho scoperto che è la pompa seaflow rimarcata, a saperlo almeno la prendevo su AliExpress risparmiando un bel po’, per il funzionamento appena riesco a farla andare ti saprò dire
08-06-2024 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gengis khan Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Feb 2023 Online
Messaggio: #6
Kit trasformazione wc elettrico osculati
Uso, provato a riempire la tazza scaricando con risciacquo, la pompa riesce a malapena a far uscire un fiotto di acqua dallo scarico e quando l’acqua nella tazza finisce, smette anche la fuoriuscita dell’acqua sciacquo, tra l’altro prova e riprova è saltato il fusibile, comincio a pensare che la sezione da 4mmq non sia sufficiente ad alimentare la pompa wc, pare come se girasse stanca…
13-06-2024 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sole Rosso Offline
Amico del forum

Messaggi: 240
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #7
Kit trasformazione wc elettrico osculati
Mi inserisco in questa discussione perché anch'io ho montato il kit di trasformazione elettrico della jabsco. Non ho avuto nessun problema per farlo funzionare , ma la prima volta che l'ho azionato ho riempito la tazza con l'acqua del rubinetto e poi scaricato. Nelle istruzioni c'è scritto di non far funzionare la pompa sia in carico che in scarico per più di 10 secondi altrimenti si rischia di bruciare le giranti. Una cosa che mi ha impressionato nel suo funzionamento e che una volta che hai defecato e azioni lo scarico il materiale entra nella pompa e la girante d'acciaio sminuzza il tutto CHE RITORNA NELLA TAZZA per poi essere scaricato. Nelle istruzioni non c'è parola di questa operazione. Ora mi chiedo e lo chiedo anche a voi se è un malfunzionamento o è così che deve funzionare?

Ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto, ti hanno inventato il Mare. ( D. Modugno )
15-07-2024 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.679
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
La sezione dei fili è corretta semmai, se salta il fusibile sarà il fusibile troppo piccolo ma da come la racconti, il problema non è il filo e nemmeno il fusibile ma il kit. Non è la prima cinesata rimarcata osculati che ha difetti di fabbrica e questo a me sembra proprio un difetto di fabbrica. La fisica non è un’opinione, il motore al di la che una possa essere rigida (quella dello scarico) ed una di gomma (quella del carico), fa girare die giranti contemporaneamente PUNTO. Mentre girano contemporaneamente, una aspira dalla tazza e butta fuori, l’altra aspira dal mare e butta dentro la tazza. Se le prese a mare sono aperte e libere, se le tubature sono libere ed una delle due giranti non fa il suo lavoro, non è colpa dei fili e non è colpa del fusibile ma è colpa che una delle due giranti prende aria lungo il circuito oppure è montata male e non chiude bene con le alette nella chiocciola o è montata male e sforza non riuscendo ad adescare (questo potrebbe far saltare il fusibile) PUNTO. Non ci sono altri motivi
16-07-2024 10:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.769
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
io li monto originali jabsco e la rotella sopra ha 2 funzioni a seconda se giri in senso orario o antiorario. girando da un lato pesca acqua di mare a secchiate, la butta dentro la tazza la quale girando abbastanza vorticosamente, trascina tutto nel buco e mentre passa attraverso la girante di ferro, si sente che sminuzza tutto e trita alla grande, buttando tutto fuoribordo per la felicità di pesciolini che si trovano il cibo premasticato a misura di boccuccia...poi dopo almeno 10 secondi, bisogna girare il manopolone dall'altro lato, la girante cessa di buttare acqua ma trascina verso l'esterno la poca rimasta nel bagno e la funzione è prorio quella di svuotacesso. io lo trovo comodissimo, a parte il rumore
18-07-2024 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jonah11 Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 58
Registrato: Feb 2021 Online
Messaggio: #10
RE: Kit trasformazione wc elettrico osculati
Alla fine dell'esperienza. Consigli di comprare il Kit? ti trovi bene?
20-07-2024 09:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gengis khan Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Feb 2023 Online
Messaggio: #11
Kit trasformazione wc elettrico osculati
la pompa pare funzioni bene, non ne ho potuto fare un uso normale perché ho scoperto di avere la valvola di carico bloccata, ecco perché non caricava dovrò provvedere a sostituirla
20-07-2024 09:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scema impianto elettrico cyclades 43.3 mrpino66 2 189 ieri 10:01
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Esperto impianto elettrico claudio.labarbera 2 470 17-05-2024 16:56
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Rebus irrisolvibile Impianto Elettrico grillovirante 20 1.507 26-03-2024 21:26
Ultimo messaggio: Gabriele
  Schema impianto elettrico Comet 375 DrakeRnC 4 536 17-03-2024 21:43
Ultimo messaggio: DrakeRnC
  Installare kit WC elettrico e pannello con interruttori ggalizia 1 446 13-03-2024 20:35
Ultimo messaggio: orteip
  Corrente parassita? problema impianto elettrico Pellicano 9 996 03-02-2024 19:05
Ultimo messaggio: Pellicano
  Schema elettrico grand soleil 35 enrico63 3 2.627 03-02-2024 10:20
Ultimo messaggio: SeaMax
  Impianto elettrico 12/220 V rorano35 23 3.365 03-01-2024 11:14
Ultimo messaggio: maema
  Impianto Elettrico 27 piedi germig 64 7.136 15-12-2023 18:45
Ultimo messaggio: germig
  Schema elettrico matriz05 5 1.175 07-12-2023 13:34
Ultimo messaggio: aghiloste

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)