Messaggi: 217
Discussioni: 52
Registrato: Dec 2007
credo che sulla categoria si sianop resi già conto dell'errore.
sul blog del first 30 ne stanno ampiamente parlando.
intanto una foto del pozzetto, che ad occhio mi sembra un po' incasinato..
[hide][Immagine:
.][/hide]
Messaggi: 884
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2009
Quello che mi impressiona e' che una barchetta come questa pesa 3,700 kg.
Peccato poi che non pubblichino il peso della zavorra: quanto sara? il 30% del totale?
Secondo il mio concetto di barca, una da meno di 10 metri deve pesare meno di 2,000 kg.
Ed avere il 40-45% per cento di peso in chiglia.
E poi vedi che con quella larghezza e due persone in falchetta sta ben dritta.
Messaggi: 1.108
Discussioni: 58
Registrato: Dec 2006
Citazione:motumare ha scritto:
Ma è in categoria CE 'B'?
Commercialmente scelta .:
per essere classe A devi avere dei parametri che difficilmente una barca meno di 10 metri e che pesa meno di 3500 kg può superare, la certificazione CE ha dettato delle regole (non condivise da molti architetti) differenti rispetto a prima.
comunque una domanda mi viene spontanea: ma non fa concorrenza al 3200 di cui stanno tentando di tirare fuori una classe?
Messaggi: 4.899
Discussioni: 421
Registrato: Feb 2006
06-07-2010, 17:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2010, 17:07 da bistag.)
Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Quello che mi impressiona e' che una barchetta come questa pesa 3,700 kg.
Peccato poi che non pubblichino il peso della zavorra: quanto sara? il 30% del totale?
Secondo il mio concetto di barca, una da meno di 10 metri deve pesare meno di 2,000 kg.
Ed avere il 40-45% per cento di peso in chiglia.
E poi vedi che con quella larghezza e due persone in falchetta sta ben dritta.

totalmente d'accordo doveva pesare meno di 3000 per essere veramente interessante (e camminava molto di .) di cui il 40-45% in zavorra. Oggi, con i sistemi costruttivi che abbiamo a disposizione, non credo sarebbe costata tanto di più!
Messaggi: 3.023
Discussioni: 60
Registrato: Jun 2008
il bonin 31 è classe A e come progetto credo sia molto più spinto
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 184
Discussioni: 30
Registrato: Jun 2008
Citazione:Snatch ha scritto:
le foto mi lasciano molto perplesso... con 5 cristi in falchetta la barca sbanda da paura... in 2 la vedo poco .:
ma si puo lascare il carrello randa o è fisso per bellezza?
Messaggi: 1.108
Discussioni: 58
Registrato: Dec 2006
ecco il video fresco fresco:
[url]http://vimeo.com/13153406
[/url]
..promette bene


Messaggi: 2.649
Discussioni: 37
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 217
Discussioni: 52
Registrato: Dec 2007
dunque... la barca mi piace.
ma più chela guardo, ormai con occhio 'giustamente critico' noto dettagli che non mi convincono molto.
Le pale del timone sospese a poppavia sono DELICATISSIME !!!!
in un ormeggio di poppa sono a rischio. ed è un rischio piuttosto importante.
Messaggi: 449
Discussioni: 12
Registrato: Oct 2008