Ricerca guarnizioni in gomma
#1

Devo sostituire una vecchia guarnizione in gomma dei miei oblò ma non riesco a trovarla.

Qualcuno mi sa dire dove trovarla, magari su un negozio on-line?

Allego foto e rilievo

Grazie

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#2
c'è chi ha risolto con neoprene adesivo.Wink
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#3
Online non lo . persona ATI Gomma in viale Monza a Milano
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#4
Scagi Gomma a Varese in via Dandolo.
Ci devi andare perché non spediscono.
8.30 12 14.30 18.30 Chiuso sabato pomeriggio.
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#5

grazie Andros, volevo solo ripristinare lo stato delle cose come da originale (allego schizzo).

Grazie Dapnia e Giorgio, verifico.
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#6
http://www.moronigomma.it/
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#7
domanda: la guarnizione che dici a che serve?
da come la hai disegnata non mi pare abbia una funzione di tenuta, semmai è solo di 'ornamento'

se fosse in tenuta dovrebbe essere presa tra il finestrino e la vetroresina!

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#8
Citazione:andri2bajo ha scritto:
domanda: la guarnizione che dici a che serve?
da come la hai disegnata non mi pare abbia una funzione di tenuta, semmai è solo di 'ornamento'

se fosse in tenuta dovrebbe essere presa tra il finestrino e la vetroresina!
Mah, credo che in origine avesse funzione di tenuta; la giunzione della guarnizione era sul lato inferiore quindi, in teoria, non ci potevano essere infiltrazioni. Lo strato di silicone credo sia stato messo successivamente perché la barca é dei primi anni settanta e, come puoi vedere dalla foto, la guarnizione é stracotta. Potrei anche farne a meno ma ho rifatto l'oblò con del Lexan completamente trasparente e si vedrebbe troppo il bordo in vetroresina. A questo punto dovrei optare per la verniciatura del bordino dell'oblò, soluzione che vorrei evitare.
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#9
attenzione alla verniciatura perche' se poi ci vai a mettere il sikaflex o altri sigillanti specifici, la vernice deve essere . a me!!! si stacca tutto senno'

metti semmai tra il vetro e la vetroresina un bordo in gomma che venga schiacciato tra i due cosi da formare una bella tenuta.
io la guarnizione la avrei messa con la parte lunga tra il vetro e la vetroresina., allora si che avrebbe senso
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#10
Non l'ho ancora usato ma ho preso il sigillante della Cecchi. Ho pensato anch'io al profilo in gomma interposto. Ma per vernice che si stacca cosa intendi? io il sigillante lo metterei tra lexan e tuga (dopo aver mascherato con nastro per evitare le sbordature) e poi fisso il lexan con le viti autofilettanti. Prima poco serrate ,fino ad asciugatora del sigillante, e poi serrate un poco di più. Giusto? A questo punto il sigillante dovrebbe formare un velo tra tuga e finestrino schiacciato dalle viti e quindi la vernice non si può staccare ( spero[:254])
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#11
Plexi o . in . autofilettanti???????42424242
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#12
Citazione:Giorgio ha scritto:
Plexi o . in . autofilettanti???????42424242

Si. Oblò forato sui bordi e fissato con viti autofilettanti TSP 3,5x13 mi sembra. E' così dalla fabbrica, ma non credo sia l'unica. Forse mi sono spiegato male io, comunque nella bozza sopra é disegnata anche la sede della vite per intenderci

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#13
Personalmente in tuga e sulla mia barca mai nella vita un trasparente fissato con . passanti e non . anche solo incollato.....Smile
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#14
Citazione:Giorgio ha scritto:
Personalmente in tuga e sulla mia barca mai nella vita un trasparente fissato con . passanti e non . anche solo incollato.....Smile
Posso pensarci, sono ancora in tempo, anche se a dire la verità hanno tenuto per 35 anni circa. L'unica cosa che penso é che se ti capiata di svitarle qualche volta di troppo rovini la vetroresina.
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