Rispondi 
motore due tempi
Autore Messaggio
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
motore due tempi
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
16-10-2008 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
motore due tempi
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.
24-01-2011 03:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
motore due tempi
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.

ho risolto agendo sul filo, adesso tiene il minimo in modo perfetto (anche con marcia inserita)

sì, è un VIRE 7, ma non hai parlato con me su altri forum.
salutiSmile
26-01-2011 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
motore due tempi
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Il due tempi come motore è molto semplice, i grattacapi in genere sono dati dal carburatore, nel mio caso ad esempio con la vite del minimo tutta stretta, il motore rimane ancora troppo al minimo; pertanto sono stato costretto ad intervenire sulla vite che regola il filo dell'accelleratore.
è quì la domanda, va bene lo stesso? Potrei risolvere lavorando sulla vite dell'arricchimento smagrimento?
Bv
hai ragione forse ho parlato con Andrea ..... di Roma con CBS 7,50 piviere in Sardegna. saluti
tu hai certamente un vire7; ci siamo sentiti in altro forum.
Un primo problema (se ilcarburatore è quello originale cioè a membrane-depressione), è che per la registrazione del minimo/scoppio regolare devono essere interessate entrambe le due viti (occhio che siano inserite nei giusti siti come previsto dalle istruzioni (una volta, dopo aver smontato il carburatore, le avevo avvitate al contrario - occhio inoltre a non spingere troppo quella con la punta); la regolazione del minimo con la 'farfalla' è altra cosa.
Il secondo problema è che io rimpiango il normale carburatore a vaschetta - vedi Vire12 - (anche se i nostri sono più sicuri pure a barca sbandata), perchè necessitano di pulizie costanti, maniacale e delicate, membrane ben stese, pulite,funzionanti, e in buono stato. Ciò a prescindere dai ricambi! Saluti.

ho risolto agendo sul filo, adesso tiene il minimo in modo perfetto (anche con marcia inserita)

sì, è un VIRE 7, ma non hai parlato con me su altri forum.
salutiSmile
26-01-2011 02:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
appassionato vela.it Offline
Senior utente

Messaggi: 1.476
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
motore due tempi
Hai ragione, forse, dialogando con Andrea Pivierista proprietario di un CBS 7.50 (peccato ... crede di aver finito di 'soffrire' rinunciando al Vire....), mi sono ricordato di te. saluti
26-01-2011 02:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
motore due tempi
SmileSmileSmile

Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Hai ragione, forse, dialogando con Andrea Pivierista proprietario di un CBS 7.50 (peccato ... crede di aver finito di 'soffrire' rinunciando al Vire....), mi sono ricordato di te. saluti
26-01-2011 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Olio Teak tempi di assorbimento Raffy 20 3.489 17-04-2024 11:22
Ultimo messaggio: Argo74
  Rifacimento antivegetativa tempi Maremare 8 1.476 28-04-2022 11:00
Ultimo messaggio: rob
  Tempi resina kpotassio 5 1.325 01-05-2019 20:08
Ultimo messaggio: tenentesam
  Gelshield 200 tempi di ricopertura mhuir 28 14.124 02-04-2017 18:37
Ultimo messaggio: JARIFE

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)