Citazione:Markolone ha scritto:
A proposito di isolamento, io ho provato ad aggiungere nel vano motore ed in quello adiacente a poppavia un pannello fonoassorbente per uso 'domestico', come si vede dalla foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Un pò di miglioramento c'è stato ma mi aspettavo di più, considerando che in precedenza la parte alta non era coibentata.
Domanda: da 1 a 10 quanto vantaggio avrei ad aggiungere al lavoro fatto una bella verniciata di antirombo tra il pannello bianco e la superficie sovrastante (ho laciato un paio di centimetri di spazio)?
se migliora di poco evito di smontare nuovamente tutto, che è il lavoro più lungo.
Altra domanda: pensate che nel motore diesel l'airbox possa avere un effetto più consistente? anche il mio motore fa un gran casino dall'aspirazione.
Ciao Markolone,
La lana di roccia va bene per 'riempire' e il risultato dovrebbe piacerti, pero' dopo pochi mesi te la ritrovi in giro come i peli di gatto in estate! Hai presente batuffoli che girano ogni dove??
se ci passa puoi infilare un altro pannello (il tuo e' polistirene?) da 3 o 4, oppure mooooolto piu' velocemente una bomboletta di schiuma poliuretanica 6 euro e 'riempe' 45 litri....
io ho messo l'antirombo per problemi di spazio 1,5 cm tra paratia e motore e ha dato un discreto risultato.
BV