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Citazione:gian54 ha scritto:
non capisco, il BUKH ha raffreddamento diretto ad acqua marina, riuscite a intercettarla per far la passare in una serpentina?
mi interessa, .....
resta in attesa, alla prossima visita in barca scatto tutte le foto ..
ciao, Luciano
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Citazione:gian54 ha scritto:
non capisco, il BUKH ha raffreddamento diretto ad acqua marina, riuscite a intercettarla per far la passare in una serpentina?
mi interessa, .....
ciao gian, col volano davanti: sotto al raiser c''e un foro con un bullone avvitato, di fianco sul corpo motore a sinistra del motore c'e' un altro foro con bullone, a destra della testata ci sono due fori con . quindi c'e ne è piu' di uno da dove prendere 'il calore'.
Io pero' non sono quale usare e il buon Luciano con qualche foto ci illuminerà.
ciao Luciano!
Maurizio
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Citazione:andri2bajo ha scritto:
Citazione:gian54 ha scritto:
non capisco, il BUKH ha raffreddamento diretto ad acqua marina, riuscite a intercettarla per far la passare in una serpentina?
mi interessa, .....
ciao gian, col volano davanti: sotto al raiser c''e un foro con un bullone avvitato, di fianco sul corpo motore a sinistra del motore c'e' un altro foro con bullone, a destra della testata ci sono due fori con . quindi c'e ne è piu' di uno da dove prendere 'il calore'.
Io pero' non sono quale usare e il buon Luciano con qualche foto ci illuminerà.
ciao Luciano!
Maurizio
Il primo bullone è quello dove è inserito lo zinco motore,che ogni anno va controllato e cambiato.Mentre l'altro bullone più vicino alla girante è il tappo dove si può inserire una saracinesca per prendere acqua calda che riscalderà quella del boiler.Nel libretto motore è spiegato,almeno per il 36cv.
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no nel DV20 e 23 non sono quelli i bulloni di cui parlo.
postero delle foto per capirci
saluti
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Non conosco il Buck ma Luciano preleva l'acqua salata calda di mare per mandarla nel boiler ??
Ma il boiler riscaldato con l'acqua di mare quanto dura ??
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L'acqua salata entra al boiler per scaldare l'acqua e poi esce da un suo scarico a parte.Cosi' è nel mio motore,in altri l'acqua ritorna al motore ed esce nel tubo di scatico del motore stesso.Quando faccio circolare acqua dolce nel motore per togliere il calcare,la stessa acqua va anche al boiler e lo pulisce dal calcare.Sono anni che ho il boiler collegato anche al motore,non ho avuto mai problemi.Alla fine si può anche smontare il boiler e fare una pulizia più accurata, il che non guasta.
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Smontato il mio per controllo e ho visto che è stato riparato con un riporto di materiale. Ordinato nuovo di rispetto. Buhk 24 hp costo riser piu flangia piu tubi e guarnizione circa 250 euro. Per il prox darò lavoro ai nostri sempre più rari bravi artigiani. Piuttosto il mio era avvolto in modo molto preciso da un tessuto isolante. Non so se possa aiutare sulla durata del pezzo , in fondo rallenta il raffreddamento e forse anche le cricche.
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07-11-2013, 19:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2013, 19:40 da enzo.)
Può essere che la parte corrosa non era inox come se ci fosse stata una giunzione con quello vecchio. Oppure la saldatura ha fatto perdere all'inox le sue caratteristiche, dico questo perchè avevo un volvo con lo scarico in ghisa sostituito poi con uno in inox dopo dieci anni era ancora intatto.
Citazione:Messaggio di andri2bajo
Buon vento a tutti
Vi riporto la mia esperienza ultima
Stavo controllando una piccola perdita dal collettore di scarico del motore e forzando perche' il tubo in gomma non si . è rimasto in mano.
Per . gente controllate.
Lo ho messo in lavorazione presso un artigiano.
Maurizio
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interessante discorso queto.
anche il mio era avvolto nella tela, pero' il fatto che rea . faceva notare la ruggine
Citazione:f.bardi ha scritto:
Smontato il mio per controllo e ho visto che è stato riparato con un riporto di materiale. Ordinato nuovo di rispetto. Buhk 24 hp costo riser piu flangia piu tubi e guarnizione circa 250 euro. Per il prox darò lavoro ai nostri sempre più rari bravi artigiani. Piuttosto il mio era avvolto in modo molto preciso da un tessuto isolante. Non so se possa aiutare sulla durata del pezzo , in fondo rallenta il raffreddamento e forse anche le cricche.