<ho in barca una bella stufa TAYLOR'S modello 065D, che avrebbe bisogno di essere revisionata ;
[hide][Immagine: .][/hide] dovrei anche ricostruire il serbatoio in rame (più facile). Scrivo per sapere se nel forum c'é qualcuno in possesso di un modello simile (credo risalga al 1968, anno di varo della barca)e che possa darmi le istruzioni per smontare, revisionare gli ugelli e rimontare il tutto. In alternativa se qualcuno conosce un rivenditore Taylors in grado di effettuare il lavoro. Ringrazio in anticipo per le preziose informazioni, Stefano.
Mi sa che la 065D non la fanno più, ora ne fanno 1 piccola la 079D oppure 1 con la piastra tipo cucina.
Ti allego il manuale molto completo della 079D, con quello puoi capire com'è fatto il bruciatore, forse è la parte più complicata del complesso.
Penso che in Gran Bretagna non ci dovrebbero essere problemi a trovare i ricambi, ciao. .
maurob, vedo che sei di vicenza, per logica non dovremmo essere distanti. Io sono ormeggiato a Eraclea e, se tu fossi disponibile, avrei bisogno di vedere come hai fatto la coibentazione in paratia, il camino ed il serbatoio. Fammi sapere, ciao e grazie in anticipo.
Ciao Besna, sono di Vicenza ed ho la barca al San Felice di Chioggia, . ho ancora montato la stufa Taylor 079D, aspetto il freddo, ora è decisamente presto per pensarci, ciao.
Mauro, stiamo in contatto. Io sarò a Chioggia per l'invernale, potrei passare e vedere come la stai montando, sarebbe utile e prezioso, soprattutto per le strutture di protezione. A presto,
Provo a ridare vita a questo post sperando di trovare qualcuno che sa !
Un mio amico oggi ha rimontato la sua stufa taylor, a gasolio.
Come quella in immagine.
La sua é vecchia di ... 10 ... 15 anni
Ho provato a cercare in internet delle informazioni piú recenti, ma non trovo nulla.
Qualcuno ha informazioni ? Mi piacerebbe averne una