Rispondi 
Autopilota raymarine evolution
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.831
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #21
RE: Autopilota raymarine evolution
L’aggiornamento in questione era destinato agli EVO-100 privi di sensore di posizione del timone. Se hai installato il sensore non dovrebbe servire ed il comportamento del pilota dovrebbe migliorare sensibilmente. Consiglio comunque di tenere sempre aggiornati tutti i componenti Raymarine.

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
02-05-2020 19:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bru Offline
Amico del forum

Messaggi: 68
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #22
RE: Autopilota raymarine evolution
Buongiorno a tutti mi intrometto per un'informazione. Abbiamo istallato all'ormeggio un EV ecu100 e relativa bussola, poi collegato al vecchio trasduttore di barra (rispettando i colori) e all'attuatore a ruota mettendo il rosso sul contatto A . acceso e messo su auto funziona dando le piccole correzioni , ma aggiungendo dei gradi sia l'indicatore di barra e l'attuatore si muovono in senso opposto. invertendo i colori o l'attuatore il sistema parte in rotazione senza fermarsi più. Poi tornati a casa ho letto che ci sono dei settaggi ma mentre smanettavamo sul p70s non abbiamo trovato quelli specifici.
20-05-2020 10:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Maresca Offline
Amico del forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #23
RE: Autopilota raymarine evolution
(03-11-2019 17:20)pepe1395 Ha scritto:  Non esiste differenza tra il convertitore STNG/ST1 (codice E22158) e quello STNG/NMEA 0183 (codice E70196) a parte la presenza del classico connettore tripolare ST1 per il primo ed il cavo spellato per il secondo da inserire nel connettore giallo al centro. La ciabattina convertitore si comporta sempre a questo modo: se entro 15 secondi non rileva segnali Seatalk passa automaticamente in modalità NMEA 0183, passando però solo i segnali GPS per un eventuale VHF con DSC. L’EV100 non alimenta il Seatalk NG, mentre i piloti di categoria superiore, EVO 200 e 400 hanno un interruttore che permette di decidere se alimentare o meno il bus STNG. Ricordo che il Seatalk NG, così come l’NMEA 2000, DEVE essere alimentato in un solo punto possibilmente al centro del bus. RayMarine inoltre raccomanda di NON alimentare il bus STNG dal Seatalk I se presente il convertitore mentre invece il contrario è possibile. Spero di essere stato utile.

P.S. non sono certo che i secondi siano proprio 15 ma il concetto è quello.

seguo
21-06-2023 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Autopilota neco Nidelfino 6 953 09-09-2024 21:26
Ultimo messaggio: NicolaBologna
  element 7 autopilota armandoboccardi@yahooo.it 5 424 15-08-2024 07:37
Ultimo messaggio: armandoboccardi@yahooo.it
  Autopilota timone a barra, pareri sul Simrad Carlo Campagnoli 5 336 12-08-2024 06:50
Ultimo messaggio: essebibi
  Revisione autopilota raymarine st4000 plus flavis 0 418 29-03-2024 00:08
Ultimo messaggio: flavis
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 1.098 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Autopilota ST1000+ e orologio Garmin nonostantetutto 1 804 14-10-2023 09:32
Ultimo messaggio: Davide1976
  problema autopilota ST6000+ type100 polohc 5 867 12-09-2023 08:47
Ultimo messaggio: polohc
  cinghia autopilota raymarine st6002 Gabbo85 3 813 02-09-2023 21:44
Ultimo messaggio: Resolution
  Autopilota ST 6001 Jarami 15 4.808 05-08-2023 23:10
Ultimo messaggio: Aquila
  autopilota disobbediente gurapa 27 4.643 22-07-2023 16:49
Ultimo messaggio: Pellicano

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)