Rispondi 
Tender arimar softline210
Autore Messaggio
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 957
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Tender arimar softline210
Salve, in Croazia il pagliolo gonfiabile del mio tender Arimar softline 210 ha fatto una grossa bolla al centro di 30 cm di diametro, passato lo stupore e la speranza che fosse incinto, ho continuato ad usarlo, ma come potete immaginare il fondo era molto instabile, ho contattato l'Arimar e mi chiede per un pagliolo di ricambio circa €380 + iva e trasporto, pazzesco. Piccola ricerca sull'usato di uno simile rotto da cui recupera il fondo senza risultato. Ho pensato di rimediare in questo modo, pagliolo in okume marino da 8mm sagomato su quello gonfiabile, diviso in 3 pezzi uniti con cerniere,appoggiato sul vecchio pagliolo tenuto sgonfio (a cui è attaccato il salsicciotto della chiglia). Cosa ne pensate? Suggerimenti

Nihil operis meminit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2024 16:03 da Giuly.)
14-09-2024 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.975
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #2
RE: Tender arimar softline210
Mia personale opinione il tender deve essere almeno 2,50. Sulla base di questo opterei per sostituirlo con uno più grosso magari cercando sul mercato dell'usato e, per quel che riguarda la scelta ci sono 2 strade o spendere poco con la consapevolezza che l'uso nel tempo sarà limitato o orientarsi verso l'hipaloon che dura una vita ma a costi elevati.
15-09-2024 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 957
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Tender arimar softline210
Scusa cos'è l'hipaloon? La misura del tender e anche determinata dalla misura della barca, ho avuto per anni un hondawave 200t 'ottimo gommone finché è durato per 10 anni (e non il cefalo arimar) E mi è sempre bastato siamo in 2 a volte 3 persone., certo che il 250 é meglio ne sono consapevole

Nihil operis meminit
15-09-2024 12:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 690
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #4
RE: Tender arimar softline210
@Giuliy seguo con interesse avendo un Arimar 270 con il paiolato riparato più volte ma ogni volta cede in altri punti, pensavo ach'io di sostituirlo con paiolato auto costruito
15-09-2024 13:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.975
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #5
RE: Tender arimar softline210
Scusa avevo scritto male, il nome corretto è hypalon, è un materiale di costruzione dei gommoni praticamente eterno e soprattutto riparabile. Ha il solo difetto di essere molto costoso.
15-09-2024 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carlo Campagnoli Offline
Amico del forum

Messaggi: 777
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
RE: Tender arimar softline210
È il neoprene.
Sono però pochi a costruire tender in quel materiale, dato che quelli in PVC, universalmente commercializzati con i marchi più diversi, ma di provenienza regolarmente cinese, costano tanto meno.
Poi con un po' di attenzione e anche fortuna i 5-6 anni li fai.
15-09-2024 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 957
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Tender arimar softline210
(15-09-2024 13:17)Vittorio Camino Ha scritto:  @Giuliy seguo con interesse avendo un Arimar 270 con il paiolato riparato più volte ma ogni volta cede in altri punti, pensavo ach'io di sostituirlo con paiolato auto costruito

§i e un tentativo che farò questo inverno, poi se riesce ne parlerò, a parte il difetto in realtà il paiolato gonfiabile mi dava insicurezza quando montano il FB, cosa che non mi succedeva con l'Honda di 2 metri con stecche sul fondo

Nihil operis meminit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2024 19:53 da Giuly.)
15-09-2024 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 957
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
RE: Tender arimar softline210
In buona sostanza chiedevo se qualcuno ha fatto il lavoro che ho fatto io e suggerimenti

Nihil operis meminit
17-09-2024 10:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)