Messaggi: 339
Discussioni: 16
Registrato: Apr 2015
(7 ore fa)Bellburrascaforza5 Ha scritto: Ma su cosa si basano : sul decreto ministeriale o su standard propri di sicurezza ?
Bella domanda: ti dicono che puoi aspettare i 3 anni (poi magari l'ispezione ti costa anche di più) ma non garantiscono per via del . se la roba dentro o la bombola ne sapessero qualcosa del decreto!
Volevo replicare ma ho rinunciato...
Messaggi: 3.938
Discussioni: 96
Registrato: Apr 2005
Non fate confusione...
Su molte zattere ISO (tipo la mia) il produttore scrive "revisione massima entro 3 anni - attenersi comunque alle indicazioni delle normativa di bandiera".
Quindi se sei italiano dopo la prima revisione sono sempre due, ma il produttore la garantisce per 3 (e quello che mi fa imbestialire è che le dotazioni se si spulcia l'elenco delle stesse hanno addirittura scadenza di 4 anni).
Ma la domanda del post originaria è: indipendente dalla distanza dalla cosata dalla quale navigo, magari anche in caso di verifica in porto se ho la zatttera in bella vista..., le Autorità mi possono fare una contestazione/multa perché ho a bordo una dotazione scaduta e quindi potenzialmente pericolosa per me e per gli altri?