03-03-2011, 03:04
Sto sempre di più prendendo gusto alle navigazioni notturne 
e proprio per questo mi rendo conto che il radar, in alcune situazioni, può essere di grande aiuto.
Volendo cercare di contenere la spesa, tralasciando quindi marche blasonate come furuno e raymarine, avevo preso in considerazione due modelli il Simrad nx40 con radome broadband e, ancora più conveniente, il Garmin 720s con radome digitale.
Il garmin usa mappe 'BlueChart g2 Vision' che non conosco e non so come sono rispetto a Cmap e navionics. Inoltre non ho ben capito la differenza fra radome digitale e HD.
Simrad offre il sistema broadband che dovrebbe essere simile al digitale.
Che ne pensate?

e proprio per questo mi rendo conto che il radar, in alcune situazioni, può essere di grande aiuto.Volendo cercare di contenere la spesa, tralasciando quindi marche blasonate come furuno e raymarine, avevo preso in considerazione due modelli il Simrad nx40 con radome broadband e, ancora più conveniente, il Garmin 720s con radome digitale.
Il garmin usa mappe 'BlueChart g2 Vision' che non conosco e non so come sono rispetto a Cmap e navionics. Inoltre non ho ben capito la differenza fra radome digitale e HD.
Simrad offre il sistema broadband che dovrebbe essere simile al digitale.
Che ne pensate?