quando l'antenna tv vola via
domenica scorsa, di notte, sono stato svegliato da un rumore sulla . tonfo secco e poi uno splash in acqua!
c'era un po' di vento, mi affacciai da un passauomo ma non vidi nulla di strano.
la mattina mi sveglio, accendo la tv e questa non si vede. Non ci ho badato più di tanto perchè mi capita spesso di non ruscirla a vedere in quanto chi ha montato l'antenna ha avuto la brillante idea di metterla in testa ll'albero ad oltre 18 mt di altezza; per cui, con le oscillazioni (a terra lievi ma in alto ampie) ho spesso difficoltà a vedere la tv.
Usciamo dal porto ed al primo sguardo al segna vento noto un cavo che pende per un . il cavo della antenna TV, della quale non c'era più traccia.
Morale della favola: scalfitura del gelcoat dell atuga ed antenna persa!
ora volemo montarne un'altra ed avevo visto questa: .
poichè non ne capisco nulla, cosa ne pensate di questa antenna e cosa occorre fare per montarla (a parte salire in testa all'albero)?
ho visto che accluso c'è un alimentatore, a cosa serve?
basta montare questa antenna al posto della precedente o occorre sostituire quetso fantomatico alimentatore al posto del vecchio?
Cita messaggio
Se avevi quella a padella, questa ha doppia polarizzazione, non so se l'alimentatore è lo stesso, ma serve Perchè l'antenna ha un amplificatore.
Perché, la tua non l'aveva?
Cita messaggio
purtroppo no so di che marca era quella di prima, non mi sono mai interessato più di tanto, sinceramente. la forma non era a padella ma era simile a questa. domani vado in barca e vedo di rintracciare l'amplificatore, dal quale dovrei carpire anche la marca. ma l'amplificatore mica sta in testa all'albero? spero di no!
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di TestaCuore
domenica scorsa, di notte, sono stato svegliato da un rumore sulla . tonfo secco e poi uno splash in acqua!
c'era un po' di vento, mi affacciai da un passauomo ma non vidi nulla di strano.
la mattina mi sveglio, accendo la tv e questa non si vede.

E' un segno del destino: la mattina quando ci si sveglia, in barca, si guarda l'alba, i gabbiani, il mare, il cielo, le . la poesia del creato che sorge ad un nuovo giorno di navigazione, non la tv.
[:246]
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di TestaCuore
basta montare questa antenna al posto della precedente o occorre sostituire quetso fantomatico alimentatore al posto del vecchio?
Andando verso il DGTV l'utilità dell'ampli specie se analogico, è ASSAI DUBBIO.

(scusate gli erroei di battuta, ma ero in acque francesi....)
Cita messaggio
'quando l'antenna tv vola via'... è segno che non voleva stare li.
buon per te, che ora potrai accendere la radio, magari radio 1 o quello che vuoi, guardarti in giro e dire: 'che ben senza tv.
anzi, la tolgo del tutto, così sono certo . si guasterà!'
;-)
Cita messaggio
Se ti serve ho la stessa Glomex che hai postato ancora imballata, nuova, completa di cavi ecc.
Alla fine ho deciso di rimanere senza tv e non la installerò.
Fammi sapere.
Cita messaggio