Messaggi: 9.012
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:
I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,
Messaggi: 2.803
Discussioni: 160
Registrato: Dec 2007
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:
I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,
mi sembra buono, no?
Messaggi: 2.261
Discussioni: 39
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 1.419
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:
I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,
Dimmi cosa vuoi . vedo di prenderti le misure
Dovrei avere un disegno del mumm sul carrello con le relative viste......
Ciao
D.
Messaggi: 3.242
Discussioni: 65
Registrato: May 2007
vuole bascularlo e metterlo sul carrello per andarci a spasso in autostrada, anzichè tenerlo dritto e navigarci
Messaggi: 9.012
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
Citazione:davnol ha scritto:
Citazione:Messaggio di lupo planante
mi serve la sezione maestra del mumm 30 conr elative quote e la sezione di deriva con relative quote e posizionamento rispetto allaa sezione maestra.
Ho mandato una mail a Farr Design direttamente chiedendo quanto sopra e la risposta è stata:
I have forwarded your requestto one of the designers for reply. However, knowing how busy heis just now it may be a few days before he can reply to you.
Have you tried contactingthe class association for possible assistance? You can find a linkto their website from the Farr Yacht Design website – www.farrdesign.com
Also there are some specificationson our website that may assist you. Look under Designs - Design338 – Mumm 30/Farr 30.
Best regards,
Dimmi cosa vuoi . vedo di prenderti le misure
Dovrei avere un disegno del mumm sul carrello con le relative viste......
Ciao
D.
Anna vuole inserire la tavola della sezione con le quote in Inventor che è il programma 3D che usa per la progettazione. Vuole capire se basculandolo di qualche grado si riesce a recuperare qui 6cm necessari per star sotto i 3 mt, limite massimo della carrellabilità. Se riuscisse, costruirebbe l'invaso (ha una carpenteria metallica a controllo numerico per cui riusciremmo anche a fare delle prove) e a quel punto tutto cambia.
Messaggi: 1.419
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50
Purtroppo ci sono passato prima di te, inoltre la barca non e' stata studiata per viaggiare basculata. l'unico sistema e' smontare la chiglia e appoggiarla a lato, costruire un invaso basculante e tentare di rientrare nei 2,50, ma mi sa che la dovresti basculate per piu' di 40 gradi.
Come gia ti ho detto a 3 metri ok carrellabilita' ma con scorta. occhio anche che la barca sul carrello arriva vicina a 4 m di altezza e quindi da parecchio nell'occhio, da quello che ho capito non e' tanto la polizia a fermarti, quanto la societa' autostrade a non consentirti l'accesso.
mandami la tua mail, dovrei avere un disegno della barca sul carrello
ciao
D.
Messaggi: 3.019
Discussioni: 59
Registrato: Jun 2008
. prima a recuperarli con la pialla 
 ma alla fine nemmeno tanto
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 460
Discussioni: 4
Registrato: Dec 2009
Citazione:davnol ha scritto:
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50
Questo è il 'cuginetto' del Mumm 30 e spiega bene il concetto espresso da Davnol.
Altre foto sul link della firma
[hide] ![[Immagine: 201283212937_farrabout310.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/crismarco/201283212937_farrabout310.jpg) [/hide]
[hide] ![[Immagine: 201283213019_farrabout312.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/crismarco/201283213019_farrabout312.jpg) [/hide]
Messaggi: 9.012
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
Citazione:crismarco ha scritto:
Citazione:davnol ha scritto:
Ciao Lupo, mi dispiace coraggiarti ma i 3 m limite di carreggiabilita' comportano comunque u tresporto eccezzionale con scorta. Per essere trainabile normalmente devi stare sotto i 2,50
Questo è il 'cuginetto' del Mumm 30 e spiega bene il concetto espresso da Davnol.
Altre foto sul link della firma
[hide] [/hide]
[hide] [/hide]
dai 255 ci 300 mt non serve la scorta tecnica. Si deve solo fare l'immenso lavoraccio di segnalare e chiedere il permesso ci vigili dei comuni che si intende attraversare. A 301 ci vuole la scorta. Lo so perché ho appena fatto la E. È tutto il resto che mi preoccupa
Messaggi: 1.463
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2005
04-08-2012, 13:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012, 14:03 da Gof.)
Citazione:lupo planante ha scritto:
dai 255 ci 300 mt non serve la scorta tecnica. Si deve solo fare l'immenso lavoraccio di segnalare e chiedere il permesso ci vigili dei comuni che si intende attraversare. A 301 ci vuole la scorta. Lo so perché ho appena fatto la E. È tutto il resto che mi preoccupa
Ok per i 255 che non sono più 250; però se ricordo giusto, se superi i 255 e diventi trasporto eccezionale, devi farlo eseguire da una ditta autorizzata ai trasporti eccezionali e non puoi farlo privatamente.
Con possibilità di ricordo errato.
P.S.
Codice della strada art.10
5. I veicoli eccezionali possono essere utilizzati solo dalle aziende che esercitano ai sensi di legge l'attività del trasporto eccezionale ovvero in uso proprio per necessità inerenti l'attività aziendale; l'immatricolazione degli stessi veicoli potrà avvenire solo a nome e nella disponibilità delle predette aziende.'
Presumo che rimorchio per il mumm sia 'veicolo eccezionale' quindi dovresti sostenere che è in uso proprio alla tua ditta per attività aziendale ...
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Purtroppo le foto misono rimaste nel vecchio pc, ma anche il 969 (larghezza 3.40) è venuto da Villesse (Udine) a Viareggio su un invaso inclinatissimo e se ricordo bene non aveva . nemmeno la chiglia....
Messaggi: 564
Discussioni: 21
Registrato: Oct 2008
mah
a me ha portato a casa lo stag 29 che era 290 e qualcosa di larghezza
trattore + semirimorchio , cartello del trasporto speciale davanti e dietro e da Desenzano me l'han portato a casa ( 80 km per via che han fatto l'autostrada)
e ho speso una pippata di tabacco
ho anche visto, in autostrada un melges 32 attaccato ad un Daily da muratori e non so se rientrava nei 2,50 di sagoma, quindi non so se te lo puoi tirare da solo
ciau
Messaggi: 3.788
Discussioni: 15
Registrato: Jan 2009
Oltre ai limiti di ingombro, non bisogna sottovalutare il dislocamento relativo alla massa rimorchiabile, per trasportare una barca del genere ti ci vuole un camion e la patente  ......in Italia
Messaggi: 1.419
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Citazione:aleufo ha scritto:
Purtroppo le foto misono rimaste nel vecchio pc, ma anche il 969 (larghezza 3.40) è venuto da Villesse (Udine) a Viareggio su un invaso inclinatissimo e se ricordo bene non aveva . nemmeno la chiglia....
Il mumm 30 lo abbiamo mandato in romania montato sul suo carrello, su un camion con rimorchio per trasporti barche senza scorta.
Ma quello che vuole fare lupo e' diverso, lui lo vuole trainare sul suo carrello, e in italia, detto dall'aci non e' . quanto detto da gof e zankipal
D.
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Ma se toglie la chiglia e inclina la . potrebbe anche ., complicato, ma cosa sono le difficoltà per un cervello aperto ed estroso???
Messaggi: 1.419
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
05-08-2012, 03:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2012, 12:08 da davnol.)
....a parte il mezzo che ti serve per trainarlo visto i regolamenti su massa trainabile e autoveicolo che traina, il costo di un carrello fatto su misura per lo scopo e il dovere montare e smontare la chiglia ogni volta, con cio che ne .
D.
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
come . se lo hanno fatto gli svizzeri con il farr . italiani lo potremmo fare con un farr 30....
|