KAPP KAT del . a suo rigurado???
Ciao a tutti,
ho un kapp kat a, appena preso, infatti lo devo ancora ritirare!!!Big Grin

questo catamarano è il primo cat prodotto dal cna.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo di questo cat??
è un singolo??
dove fisso il trapezio??
è stazzabile come classe a???
qualcosa a suo riguardo si . trovo molto nel web....

L'ho preso perchè associato al carrello stradale che ho comprato, in futuro porterà il dinghy che acquisterò per divertirmi a regatare, ma intanto che ho il kapp kat perchè non fare un pò di esperienza con un catamarano??!!Cool

Il file allegato è un 'kapp kat a' ma non il mio, giusto per avere un idea...

[hide][Immagine: . kat.jpg][/hide]
Cita messaggio
Ciao,
è un prodotto di molti anni fa, sicuramente con i classe A non nulla a che vedere.
In foto si vede 1 trapezio (non so se l'albero ne regge 2)lo puoi (anzi devi) attaccare al grillo del sartiame.
penso che il CNA possa darti le info che cerchi.
Ciao
Cita messaggio
grazie,
ora sò dove fissare il trapezio!

Riguardo la sua competitivitä,sò che è pari zero,ma volevo provare a regatare in classe a per valutare se acquistare un cat serio e divertirmi in classe a o comprare un dinghy per regatare e tenermi questo cat per divertirmi.

Il cat è lungo 4,20 m ha la randa di quasi 12mq e pesa poco più di 75kg, non dovrebbe avere tutte le caratteristiche per essere stazzato in classe s??
la classe a non dovrebbe essere aperta a tutti i cat purchè rispettino peso,lungheza e superficie velica entro certi limiti?

grazie a tutti!
Cita messaggio
E'probabile che spendendoci su un po' di denaro tu possa anche farlo stazzare come classe a (mi pare di ricordare che a fine anni '70 c'era qualcosa ma non so se era questo, che regatava a Cesenatico contro gli unicorn e che si chiamava kapp kat).......

A mettersi in mezzo ai classe a attuali con un oggetto del genere, si fa la stessa figura di chi volesse mettersi in pista col laverdone del nonno di fianco alle sbk di oggi.....

Quanto a capire se ti piacerebbe regatare in classe a, forse lo capisci meglio se vai a vedere le regate 'da vicino' col gommone42.

Ciao
Cita messaggio
ahhaa!!

albert hai ragione,rinuncio alle regate di classe a,ma non mancherò in qualche regata multiscavi open,daltronde dovrò capire se investire in cat o deriva!

cmq ho sentito uno stazzatore che mi ha confermato che i requisiti per far parte della classe li ha,speranze di competere con gli attuali . sicuro neanche io le ho,xò regatando penso si trovino gli stimoli sia per uscire che per migliorare...

proverò a fare qualche regatina di circolo,se ne conoscete qualcuna in piemonte,liguria o lombardia segnalatela please!

Cita messaggio
potresti venire alla Multilario a Dervio sul lago di Como, potrai trovare una buona panoramica dei cat attuali (ad inizio luglio). Mi sembra che a Dervio ci siano anche gli italiani. Sul lago d'Orta ci sono un po' di catamarani, prova a vedere sul sito del Circolo vela Orta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: