Messaggi: 73
Discussioni: 22
Registrato: Nov 2010
Ciao a tutti,
ho un kapp kat a, appena preso, infatti lo devo ancora ritirare!!!
questo catamarano è il primo cat prodotto dal cna.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo di questo cat??
è un singolo??
dove fisso il trapezio??
è stazzabile come classe a???
qualcosa a suo riguardo si . trovo molto nel web....
L'ho preso perchè associato al carrello stradale che ho comprato, in futuro porterà il dinghy che acquisterò per divertirmi a regatare, ma intanto che ho il kapp kat perchè non fare un pò di esperienza con un catamarano??!!
Il file allegato è un 'kapp kat a' ma non il mio, giusto per avere un idea...
[hide][Immagine:
. kat.jpg][/hide]
Messaggi: 799
Discussioni: 8
Registrato: Aug 2009
Ciao,
è un prodotto di molti anni fa, sicuramente con i classe A non nulla a che vedere.
In foto si vede 1 trapezio (non so se l'albero ne regge 2)lo puoi (anzi devi) attaccare al grillo del sartiame.
penso che il CNA possa darti le info che cerchi.
Ciao
Messaggi: 73
Discussioni: 22
Registrato: Nov 2010
grazie,
ora sò dove fissare il trapezio!
Riguardo la sua competitivitä,sò che è pari zero,ma volevo provare a regatare in classe a per valutare se acquistare un cat serio e divertirmi in classe a o comprare un dinghy per regatare e tenermi questo cat per divertirmi.
Il cat è lungo 4,20 m ha la randa di quasi 12mq e pesa poco più di 75kg, non dovrebbe avere tutte le caratteristiche per essere stazzato in classe s??
la classe a non dovrebbe essere aperta a tutti i cat purchè rispettino peso,lungheza e superficie velica entro certi limiti?
grazie a tutti!
Messaggi: 9.993
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
E'probabile che spendendoci su un po' di denaro tu possa anche farlo stazzare come classe a (mi pare di ricordare che a fine anni '70 c'era qualcosa ma non so se era questo, che regatava a Cesenatico contro gli unicorn e che si chiamava kapp kat).......
A mettersi in mezzo ai classe a attuali con un oggetto del genere, si fa la stessa figura di chi volesse mettersi in pista col laverdone del nonno di fianco alle sbk di oggi.....
Quanto a capire se ti piacerebbe regatare in classe a, forse lo capisci meglio se vai a vedere le regate 'da vicino' col gommone

.
Ciao
Messaggi: 73
Discussioni: 22
Registrato: Nov 2010
ahhaa!!
albert hai ragione,rinuncio alle regate di classe a,ma non mancherò in qualche regata multiscavi open,daltronde dovrò capire se investire in cat o deriva!
cmq ho sentito uno stazzatore che mi ha confermato che i requisiti per far parte della classe li ha,speranze di competere con gli attuali . sicuro neanche io le ho,xò regatando penso si trovino gli stimoli sia per uscire che per migliorare...
proverò a fare qualche regatina di circolo,se ne conoscete qualcuna in piemonte,liguria o lombardia segnalatela please!
Messaggi: 799
Discussioni: 8
Registrato: Aug 2009
potresti venire alla Multilario a Dervio sul lago di Como, potrai trovare una buona panoramica dei cat attuali (ad inizio luglio). Mi sembra che a Dervio ci siano anche gli italiani. Sul lago d'Orta ci sono un po' di catamarani, prova a vedere sul sito del Circolo vela Orta.