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NeSsuno di voi ha utilizzato su motori datati l'additivo ceramico ( ceramic power liquid ) nell'olio?
Ha ottenuto qualcosa( meno, rumore, aumento compressione ) come da indicazioni della casa prodruttrice ?
grazie
SHARK
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Ceramico no, pero uso da molti anni piu' di 25 teflon micronizzato,
un cucchiaio raso mischiato a un bicchiere di olio con il minipimer
e aggiunto a ogni cambio olio (ora 4108, prima 2 aifo da 190hp).
E' pure in commercio prodotto cosi fatto(la dritta e' arrivata da rappresentante)
si puo' dire???????????? sintoflon.
dario
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Bondì,
perdonate la mia ignoranza notoristica, quale sarebbe il l'uso/vantaggio?
grazie e auguro .....tante mgl lasciate di poppa......
Citazione:dielle1 ha scritto:
Ceramico no, pero uso da molti anni piu' di 25 teflon micronizzato,
un cucchiaio raso mischiato a un bicchiere di olio con il minipimer
e aggiunto a ogni cambio olio (ora 4108, prima 2 aifo da 190hp).
E' pure in commercio prodotto cosi fatto(la dritta e' arrivata da rappresentante)
si puo' dire???????????? sintoflon.
dario
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Massimo scorrimento, molto meno rumorosita', cambi olio piu'
distanti,minor usura parti in scorrimento, riempimento microporosita'
dei metalli.
Cercare in rete (si puo' dire???????? sintoflon) anche per molte
altre applicazioni industriali e meccaniche.
Non vendo nulla solo regalo un poco di esperienza vissuta in primis.
dario
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la prima volta che lo usai e' stato sulla moto (monster900) nel cambio e nel motore...
10km/h in piu' e cambi di marcia spettacolari (non scherzo)
da quel giorno lo uso regolarmente ad ogni cambio di olio per il motore e per cambio e differenziale ogni 50/60000...
vale la pena !
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
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Citazione:Messaggio di shark
NeSsuno di voi ha utilizzato su motori datati l'additivo ceramico ( ceramic power liquid ) nell'olio?
Ha ottenuto qualcosa( meno, rumore, aumento compressione ) come da indicazioni della casa prodruttrice ?
grazie
SHARK
l'ho usato una volta su un'auto diesel con 400.000 km e con problemi di avviamento al mattino,effettivamente per alcuni mesi partiva quasi bene e il consumo di olio era diminuito,ma sono solo rimedi temporanei,se il motore ha problemi di compressione l'unico modo è revisionarlo con la sostituzione dei pezzi usurati...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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Bondì AdV,
gentili e pronti come sempre.
Un'ultima cosa:
sicuramente sulla confezione di questo, si può dire ???? .....sintoflon, vi saranno indicate i quantitativi d'uso in %/litro, in caso contrario quale è il vostro consiglio sia per olio motore (volvo modello MD2030-D BT)di 3,5 lt circa, sia per olio invertitore (volvo modello MS10L)di 0,8 lt circa ?
Vi ringrazio e vi auguro come sempre ......tante mgl lasciate di poppa.....
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Come ti ho detto il trattamento me lo faccio da solo disponendo
di un po' di PTFE micronizzato, come mi ha drittato amico rappresentante
di ....si puo' dire tanti anni fa'.
Comunque dipende dalla cilindrata dei motori diesel e non, trova il rivenditore della tua zona e lui sapra' consigliarti sulla confezione
giusta.
Concordo con franco 53 se il motore e' in agonia e' solo un paliativo,
ma se il motore e' buono si conservera' buono con meno consumi ecc.
piu' a lungo.
dario
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grazie tante per la dritta dielle1
alessandro
Citazione:dielle1 ha scritto:
Come ti ho detto il trattamento me lo faccio da solo disponendo
di un po' di PTFE micronizzato, come mi ha drittato amico rappresentante
di ....si puo' dire tanti anni fa'.
Comunque dipende dalla cilindrata dei motori diesel e non, trova il rivenditore della tua zona e lui sapra' consigliarti sulla confezione
giusta.
Concordo con franco 53 se il motore e' in agonia e' solo un paliativo,
ma se il motore e' buono si conservera' buono con meno consumi ecc.
piu' a lungo.
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dario