Citazione:Messaggio di capitanox
Mi dispiace fare tutte queste domande ma purtroppo ho acquistato la mia barca senza un adeguato passaggio di 'consegne' con il vecchio proprietario ed avendo totalmente cambiato tipologia di imbarcazione mi sento smarrito e lacunoso su molti aspetti. Per esempio per quello che concerne la timoneria idraulica:
Aprendo il coperchio della zona timoneria mi trovo una specie di coppetta a vite di plastica blu con tappo a vite che assomiglia alla presa tripolare di banchina dove sono certo vada inserito l'olio idraulico in quanto poi termina con un tubicino di plastica trasparente che entra nell'ingranaggio principale del timone. Due settimane fa ho riempito questo contenitore con olio idraulico ed ora il contenitore è completamente vuoto così come il tubo, volevo sapere ogni quanto questa operazione deve essere eseguita, devo sempre tenere il contenitore pieno?! inoltre ho notato che la ruota è veramente molto dura, da cosa può dipendere? grazieeeeeeeeeeee
Anche in questo caso qualche foto o dato sulla barca o timoneria non guasterebbe. L'olio idraulico messo così tanto per metterlo non è che va bene, buttarsi nei lavori senza cognizioni 'ci si fa male', eppoi l'olio idraulico non va mai ad un ingranaggio semmai va alla pompa idraulica o a qualche motore idrauilico.
Magari era un ingrassatore a vite magari un altra cosa...
insomma trova un metodo