Discussioni: 2
'sera a tutti, dovendo sostituire il vecchio log ad elichetta per raggiunti limiti di età pensavo di collegare un antenna gps con uscita NMEA ad un ripetitore gps (clipper o Echopilot). Il tutto da tenere in pozzetto ed avere così dati di base quali posizione, velocità e distanza percorsa. Pensate basti o in mezzo ci dovrei mettere qualcos'altro che 'ripeta' il messaggio al 'ripetitore'? (scusate le ripetizioni

)
grazie a tutti
Citazione:Messaggio di Maurone
'sera a tutti, dovendo sostituire il vecchio log ad elichetta per raggiunti limiti di età pensavo di collegare un antenna gps con uscita NMEA ad un ripetitore gps (clipper o Echopilot). Il tutto da tenere in pozzetto ed avere così dati di base quali posizione, velocità e distanza percorsa. Pensate basti o in mezzo ci dovrei mettere qualcos'altro che 'ripeta' il messaggio al 'ripetitore'? (scusate le ripetizioni
)
grazie a tutti
non ho avuto grande successo, forse non mi sono spiegato. Chiedo: fra l'antenna ed il display serve un Gps magari portatile, un chartplotter o, se l'antenna li fornisce, i dati di velocità (SOG), posizione, distanza percorsa possono venire esposti direttamente dal display?
grazie.
Discussioni: 458
L'antenna GPS, che in realta' e' un ricevitore, fornisce tutto tranne la velocita' percorsa. Non ho pero' capito cosa ci colleghi per visualizzarli.
ci attaccherei direttamente questo
.
che dovrebbe darmi velocità (al suolo), bussola e posizione..
Discussioni: 87
Installato correttamente seguendo le istruzioni :
.
dovrebbe fare quanto voluto (almeno stando alla carta).
grazie, l'ho ordinato qui:
http://www.seamarknunn.com/