Discussioni: 33
Un saluto a tutti,
dove posso trovare listelli di legno massello di varie essenze come mogano, larice, … per fare dei lavoretti? Uno in programma ad esempio è la barra del timone.
Conoscete per caso qualcuno che vende anche online? Oppure un negozio ma nel nordest.
Grazie mille.
Discussioni: 5
Io sono andato (a Milano) dal mio solito fornitore di legno e lui se li è procurati. Per la barra del timone servono listelli larghi 6/7 cm e alti 4 max 5 mm., a seconda della curva che gli fai fare. Per abbassare del legno a quegli spessori mi dicono che c'è molto sfrido eccetera. Alla fine listelli chiari, listelli scuri, non ho pagato poco. però, ripeto, se non ce l'hanno in casa lo procurano
Discussioni: 2
Proverei presso questa Azienda, per quanto ricordo hanno di tutto.
Michielan Legnami Spa
Via Moglianese, 23
30030 Martellago - (Ve)
Tel. 041-449244
Fax 041-448670
michielan@michielan.it
Si trova nella strada che collega Mogliano Veneto a Scorzè, località Cappella.
Allego link
http://www.michielan.it/index.asp
Discussioni: 813
Ma un semplice laboratorio di falegnameria a "rumare" negli avanzi?
con 4cent vieni via con ciò che ti serve.
Discussioni: 33
Grazie mille, chiederò.
Mancano alcune risposte che c'erano sul vecchio forum…
Cmq avevo scritto anche che avevo chiesto ad un negozio e un falegname e non mi avevano aiutato.
Ho sempre un amico falegname a caorle che mi procura di tutto se chiedo ma mi sarebbe piaciuto trovare un fornitore senza andare a rompere le scatole alla gente.

Adesso che ho proprio deciso di farmi con calma la barra, sono anche indeciso su come farla se 2 essenze oppure una sola e verniciata bianca.
Si i listelli li pensavo spessi 5.
Discussioni: 73
Con permesso mi aggancio per non aprire un thread simile.
Sto sistemando gli interni della mia vecchia Alpa e anch'io sono interessato a listelli, o addirittura a modanature, angoliere, bordini, presagomati etc. sia in mogano che okume'. Qualcuno sa dove trovarne, se possibile a Milano o laghi e dintorni?
Grazie.