Coppercoat dura davvero così tanto?
#21
(06-11-2014, 09:40)lucafrosini Ha scritto: TestaCuore non ho capito il discorso del SailDrive (è la prima volta che ce l'ho).
. correttori automatici del telefono!
Pargolo= paraoli
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#22
Scusa tu. Dovevo intuire
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#23
Scusate,
Si ,joker é stata la prima barca,joker too(ancora,o per assonanza two) la seconda.
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#24
Buongiorno a tutti.
Ma quanto potrebbe costare farlo dare?

Grazie
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#25
Devi portare a zero e poi darla. Per un 45 piedi ho speso 1400 di coppercoat (solo materiale) e circa 2000 tra varo, lavori ed alaggio.
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#26
Io uso la micronextra dell'international e dopo 2 anni lo scafo presentansolo un po' di limo ma inaspettatamente il problema e' il saildrive con AV MARLON che nonostante la pulizia con spugna in estate tende a riformare "cozze"

Con coppercoat quale prodotto per saildrive ed elica ?

Paraolio SD ogni 2 anni ?
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#27
Speravo che si potesse dare la coppercoat anche sul saildrive.
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#28
Sail drive sempre coppercoat. Per elica idem ma il procedimento è più complicato. Ma micron a me non fece una buona riuscita
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#29
Per l'elica la velox plus è imbattibile se data bene!
TestaCuore, non sapevo che avevi dato la coppercoat anche all'elica, sta mantenendo?
Nel . e accelero!
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#30
no, io non l'ho . detto che si può dare! Sull'elica velox plus ma non è mai durata e si si è sempre staccata presto in vari punti creando poi vibrazioni. Chi ha dato la CC sull'elica, facendola asciugare bene con phon o in forno, dicono che dura.
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#31
Io ho dato la velox plus seguendo i consigli sul forum, ma ho fatto un lavoro veloce senza attendere realmente i tempi stabiliti, e al primo giro d'elica in acqua si è tolta in alcuni punti ma poi è rimasta così finora. Vediamo come risponderà con l'inverno utilizzandola meno
Nel . e accelero!
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#32
io l'ho fatta 2 volte e sempre rispettando i tempi. LA seconda volta ho fatto attendere anceh di più del dovuto ma il risultato è sempre uguale. Forse dipende da quanto cavita l'elica
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#33
...credo che la differenza la faccia l'elica in . che spesso non viene specificata, sul bronzo credo che duri in funzione delle sgasate
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#34
Ahhhhh. ..ecco!!
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#35
(07-11-2014, 17:27)Maro Ha scritto: La somma riesco e capisco il senso
è l'uso dell'allegoria di joker che non conosco

Joker è un monotipo, un "Asso" più piccolo, derivoni zavvorrati con .... assomiglia ad un Ufo
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#36
Oddio, sul bronzo delle Maxprop la Velox - data COL suo primer, elica carteggiata col 600 etc - ha avuto degli eccellenti risultati di durata per diversi anni da noi. E la barca fa tante miglia, 12 mesi all' anno...
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#37
(12-11-2014, 16:49)lfabio Ha scritto: ... elica carteggiata col 600 etc ...
...carteggiata con 80 , stessa elica ,stessa antivegetativo ,pulita, lavata con acqua, scaldata ecc.ecc. niente da fare ...ho notato , forse sarà un caso, che se si fanno lunghe smotorate comincia a staccarsi all'estremità delle pale
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#38
Se qualcuno ha max prop come fa a dare il grasso dentro gli ingranaggi dell'elica?
Leva le due brugolette sott'acqua attacca l'ingrassatore e con la pistola per ingrassare lo spara dentro. Bravi tanto di cappello.
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#39
...l'ingrassatore in .mare dopo lo butti , anche se non è la stessa cosa si può usare un siringone di plastica
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#40
Il precedence proprietario ha messo il cc nel 2008. L'anno scorso ho alato la barca, pochissimi denti di cane ma un bel po' di limo. Dopo lavaggio con karcher e tanto olio di gomito + spugnetta leggermente abrasiva sono riuscito a riportarla come nella foto.

Quest'anno devo decidere cosa fare e non ho molta esperienza (e' la prima barca). Quindi sarei grato se mi poteste dare dei suggerimenti:
1) nel lavaggio alcuni pezzetti attorno ai passa scafi sono saltati (si veda fig) . Cosa devo fare?

2) non so qual e' il colore originale. Fino a quando si può pulire il cc ? Dopo la mia pulizia tendeva al rosso.

3) questo sarebbe il settimo anno. Quando devo intervenire?

4) in questo caso va tolto tutto ? O si ripassa sopra? Ed è possibile farlo senza il cantiere ?
5) cc o normale antivegetativa?

Grazie tantissime e bv

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