mob ais easyone
#1
ho fatto un test con l'apparecchio che mi è appena arrivato da SVB e, effettivamente, sul display del ricevitore ais è uscito il suo numero distintivo e la posizione rispetto alla barca. tuttavia mi sarei aspettato che scattasse il segnale di allarme della radio e, inoltre, non ho ricevuto il messaggio MOB TEST che è descritto nelle istruzioni. qualcuno ha avuto una esperienza diversa ?
Cita messaggio
#2
Non ho ancora provato a fare il test o a programmare il mob. Pero' il test forse non fa suonare allarme (probabilmente dipende dalla radio). Che radio e' ?
Cita messaggio
#3
(29-05-2015, 22:07)gommo Ha scritto: Non ho ancora provato a fare il test o a programmare il mob. Pero' il test forse non fa suonare allarme (probabilmente dipende dalla radio). Che radio e' ?
radio ocean ro 4800
Cita messaggio
#4
Ho letto bene le istruzioni. Devo ancora fare la prova sulla mia radio (standard horizon gx2100) e ti sapro' dire.

Pero', non mi preoccuperei molto. Il segnale e' partito e la radio lo ha ricevuto. Cosa fare un un segnale di test dipende dal software della radio. Se avevi le coordinate GPS, hai testato anche quello.

Forse potevi andare ad interrogare "l'oggetto" apparso. Forse avresti visto qualche info in piu'.
Cita messaggio
#5
mercoledì sono uscito ed ho ricevuto una chiamata di PAN. l'allarme è suonato forte e chiaro. puoi precisarmi cosa vuol dire " programmare il mob" perchè non mi sembra di aver visto alcunché in proposito sulle istruzioni?
Cita messaggio
#6
Pensavo si potessero programmare con l'mmsi della barca, invece no.

Il PAN PAN e' un allarme vero. Un test non necessariamente fara' suonare un allarme. Anzi, probabilmente no (Altrimenti suonerebbero gli allarmi di tutte le radio DSC nel raggio di azione di miglia). Non fasciarti la testa. Il MOB funziona. il test e' andato bene. Il GPS ti ha dato le coordinate.
Cita messaggio
#7
ok,grazie. a risentirci se dovessimo scoprire qualche novita.buon vento
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: