09-09-2015, 12:10
Ho capito che non hai il bompresso, se ho capito correttamente prima fatti il bompresso in carbonio possibilmente e lungo
|
Frullino gennaker
|
|
09-09-2015, 12:10
Ho capito che non hai il bompresso, se ho capito correttamente prima fatti il bompresso in carbonio possibilmente e lungo
09-09-2015, 12:32
09-09-2015, 14:32
Sul musone dell'ancora, dove ho murato già il gennaker sabato in regata.
Il bompresso risolverebbe tanti problemi.... lo so
Nel . e accelero!
09-09-2015, 14:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015, 14:44 da kermit.)
(09-09-2015, 14:32)utente non attivo Ha scritto: Sul musone dell'ancora, dove ho murato già il gennaker sabato in regata.È solo una questionie tempo prima o poi il musone dell'ancora lo stacchi, con il frullino il cavo antitorsione va cazzato, di solito il musone è strutturato per carichi verso il basso e non al contrario
09-09-2015, 14:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015, 15:00 da kermit.)
Consiglio spassionato tubo in carbonio lungo 2.5 mt diametro esterno 81 mm interno 75 mm molto unidirezionale all'interno 156 euro iva esclusa, da crever, dalle parti di Lucca, gliene sono rimasti 5 o 6 , uno l'ho comprato io la scorsa settimana e con 20 euro te lo verniciano . un bel bompresso!
e dai uno schiaffo morale al fratellone ricco che gira con un binario della ferrovia a prua ![]() P.s. Hanno un difetto di freccia di un mm al centro ma il velista medio nemmeno sa cosa è la freccia e nemmeno se ne accorge, per questo stanno in offerta
09-09-2015, 16:13
(09-09-2015, 15:32)utente non attivo Ha scritto: Azz, e dammi il numero Vedi qui : http://www.crever.it Trovi tutte le info, li ho conosciuti di persona sono simpaticissimi
09-09-2015, 16:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015, 16:20 da utente non piu' attivo.)
Chiamato e ordinato
Nel . e accelero!
09-09-2015, 16:40
09-09-2015, 16:46
(09-09-2015, 14:54)kermit Ha scritto: ... Il velista medio alle prese con la freccia al .: [hide]
freccia.jpg (Dimensione: 65,78 KB / Download: 17)
[/hide]
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
09-09-2015, 16:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015, 16:53 da kermit.)
![]() ![]() . Giuseppe per la verifica strutturale e per i calcoli!! Sto procedendo con le contromisure adeguate, faccio vedere tutto al forum a fine lavori!!
09-09-2015, 17:02
(09-09-2015, 16:40)Gundam Ha scritto:(09-09-2015, 16:16)utente non attivo Ha scritto: Chiamato e ordinato Il fratello vuole fare i prossimi campionati con la mia
Nel . e accelero!
09-09-2015, 19:04
Jet vai con le molle a stuzzicare Marsell
![]() Naturalmente scherzo. Che dire Giuseppe bravo come sempre ![]() ![]() Bobbetto
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
10-09-2015, 08:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2015, 08:54 da kermit.)
(09-09-2015, 21:06)utente non attivo Ha scritto: Kermit, ma 3mm di spessore dici che bastano?Per la tua barca fino a circa 80 cm fuori dell'attacco a prua non hai problemi anche senza briglia, se ci devi mettere un A0 forse meglio metterci una briglia. Con Jetsep abbiamo fatto delle verifiche strutturali
10-09-2015, 09:02
Ok. Ma non è meglio un bel palo d'acciaio 316 dallo giusto spessore, da fissare sul musone e sulla parte libera davanti al gavone dell'ancora?
La moda del carbonio alla fine può creare solo ingombri inutili
Nel . e accelero!
10-09-2015, 09:48
(10-09-2015, 09:02)utente non attivo Ha scritto: Ok. Ma non è meglio un bel palo d'acciaio 316 dallo giusto spessore, da fissare sul musone e sulla parte libera davanti al gavone dell'ancora?Per me no ma per molti altri si, io un palo di acciaio messo a prua nemmeno mi giro a guardarlo, una delfiniera o un bompresso in carbonio ben fatto invece si, un po' di raffinatezza e il gusto per la tecnica ed il bello sulla barca a mio parere serve
10-09-2015, 10:37
Dai poi comunque il carbonio pesa meno e fa un sacco figo.
Attenzione ai certificati, paga in proporzione alla sua lunghezza. Credo inoltre col bompresso in carbonio tu non possa piu partecipare in categoria gran crociera.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| Frullino Facnor - accorciare cavo antitorsione | Giovanni Di Prima | 2 | 497 |
25-07-2025, 21:59 Ultimo messaggio: Giovanni Di Prima |
|
| Passascotte apribili per frullino | cmv88 | 1 | 997 |
21-09-2023, 09:29 Ultimo messaggio: luca boetti |
|
| Gennaker su frullino: consigli | grossifs | 39 | 11.911 |
07-10-2017, 20:20 Ultimo messaggio: sergiot |
|
| Frullino Gennaker | dbk | 48 | 19.419 |
18-10-2016, 10:05 Ultimo messaggio: zankipal |
|
| Frullino gennaker / code 0 WINDERFURL WF 12 | Itablu | 2 | 3.212 |
20-06-2016, 14:40 Ultimo messaggio: sailyard |
|
| Cavo antitorsione frullino | dbk | 18 | 9.009 |
09-06-2016, 15:29 Ultimo messaggio: Klaus |
|
| circuito continuo del frullino: corto o lungo? | sonmì | 20 | 6.417 |
18-09-2015, 17:53 Ultimo messaggio: Gundam |
|
| Frullino Ubi Maior 125 | macap | 6 | 4.751 |
04-03-2015, 08:09 Ultimo messaggio: kermit |
|
| A2 su frullino? | pisa56100 | 6 | 2.866 |
16-03-2014, 00:45 Ultimo messaggio: pisa56100 |
|
|
|
Quale frullìno? | Lanfranco | 11 | 5.600 |
15-01-2013, 23:11 Ultimo messaggio: zankipal |