BENETEAU - FR - First 31.7
#21
Ragazzi ravviviamo un po' questo gruppo?
Ci sono tanti armatori di questa barca nel forum perché non utilizzare questo luogo per scambiarci info?
bv
IW0FBK

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#22
Presente, anno 2000 in forma perfetta !! ......Thumbsupsmileyanim
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#23
Cosa volete sapere? Ebbene si dopo aver chiesto se era uno scoglio…l'ho comprata Smiley4.

Confermo…pende a destra Smiley53
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#24
quote='ghibli4' pid='1268423' dateline='1367853466']
Citazione:rosario TS ha scritto:
Salve e BV a tutti, l'affidabilità per navigazione zona Ischia, Capri, Procida?
E' una barca francese, adatta solo per navigazioni in Bretagna e Normandia.
Certo qualche giretto tra Marsiglia e la Corsica puo' rischiare di farlo, ma piu' a sud i sconsiglio. Già io ad usarla in alto adriatico sto andando oltre i suoi limiti.

[?][?][?][?][?][?]
[/quote]

79 79 79 79 79 79
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#25
(06-09-2012, 20:33)ricky67 Ha scritto: ....C'è chi ci ha attraversato l'oceano con l'ARC! Bella .

Confermo e l'ha vinta nel 2008 con a bordo un neonato di pochi mesi e altri . sono . razza...
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#26
La mia è del 2004. Io l'ho comprata nel 2009. Mai avuto problemi particolari. Ci esco quasi sempre da solo o con mia figlia. Quando l'ho comprata Aveva 7 anni ora 13. Ogni estate ci facciamo sempre una settimana in giro da soli, visto che mia moglie ha paura della barca.
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#27
Io ci faccio tre settimane in estate, quest'anno da Riva di Traiano sono andato all'Asinara e poi quasi tutte le regate che partono da Riva. Beh che dire la curo molto ma mi ripaga con grandi soddisfazioni!


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IW0FBK

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#28
(27-09-2015, 00:17)Hook Ha scritto: Io ci faccio tre settimane in estate, quest'anno da Riva di Traiano sono andato all'Asinara e poi quasi tutte le regate che partono da Riva. Beh che dire la curo molto ma mi ripaga con grandi soddisfazioni!


Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Ci sì diverte sempre, specialmente quando le condizioni si mettono sullo impegnativo
viene fuori la qualità di carena e giusto oggi grande soddisfazione per noi ........18
Ciao Thumbsupsmileyanim
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#29
Buongiorno
spunti di discussione...

1 qualcuno ha risolto il problema dell'acqua troppo calda?
2 qualcuno é riuscito a mettere un serbatoio supplementare sulla sx (ovviamente)
3 e aumentare la grandezza del serbatoio del diesel?
4 quando avete cambiato la guarnizione del sdrive?
IW0FBK

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#30
(29-09-2015, 09:00)Hook Ha scritto: Buongiorno
spunti di discussione...

1 qualcuno ha risolto il problema dell'acqua troppo calda?
2 qualcuno é riuscito a mettere un serbatoio supplementare sulla sx (ovviamente)
3 e aumentare la grandezza del serbatoio del diesel?
4 quando avete cambiato la guarnizione del sdrive?

1 al momento non ho questo problema..
2 il posto del serbatoio a prua è sbagliato, ho letto comunque di qualcuno che lo abbia fatto, credo non sia impossibile magari utilizzando quelli morbidi ...
3 al momento 30 lt me li faccio bastare, il pensiero di aumentare peso a dx mi blocca in partenza ...
4 no, l'ho fatta visionare dal meccanico volvo tre mesi fa in occasione del tagliando, ancora perfetta ....forse l'anno prossimo !!
Smiley64 Smiley64
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#31
Altri quesiti diretti ai regatanti :

fra le boe a bastone immagino ci sia la prevalenza del fiocco sul genoa ma a questo punto chiedo quali benefici " reali " avete constatato e se con le ariette, dove necessariamente si poggia un po' di più, quanto scade la prestazione ?
Prua bassa congenita e trascinamento della poppa come la gestite ?
Smiley2
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#32
La mia è del 2002 ed in mio possesso dal 2008.
Ci ho fatto varie modifiche tra cui il secondo serbatoio dell'acqua
.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=85640
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#33
Interessante la possibilità di montare un serbatoio supplementare...

Giusto per rilanciare il 3d volevo segnalare alcuni cosa da prestare attenzione, che voi sicuramente conoscerete benissimo ma che ad ogni buon conto vale la pena ricordare:
1 la leva del gas, spesso va fuori fase e prende il sopravvento
2 la valvolina di spurgo del liquido di raffreddamento in prossimità del boiler, bisogna evitare che qualcosa ci si impigli in avvertitamente e scarichi tutta l'acqua di raffreddamento
3 il tubo orizzontale che fissa il serbatoio dell'acqua, occorre metterci un doppio dato autobloccante, se il serbatoio dovessi spostarsi anche di pochi cm potrebbe rompere il log o l'eco e sarebbero guai seri!
4 per i primi modelli il frigo scarica l'aria verso i cuscini, occorre o spostarlo (ghibli4) o rigirare completamente il compressore verso poppa
5 stare attenti alla corrosione tra acciaio e all'alluminio alla base dell'albero magari isolando i bulloni con del Duralack
che altro...
IW0FBK

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#34
Vogliamo parlare della qualità del rivestimento in teak ? e delle doghe di gomma che si scollano, il mio è tutto da rifare ....47
Il serbatoio a prua l'ho fermato inserendo degli spessori di legno fra lo stesso e la paratia oltre che ai dadi autobloccanti che citava Hook ....
Parlando di difetti, giudico un po' belin e disordinata la zona pompa e valvole sotto il lavandino del bagno, per chiudere le prese a mare mi scortico sempre la mano .......Smiley26
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#35
si, dimenticavo le prese a mare del bagno, ancora mi Piccoletto le imprecazione dell'operaio che le ha cambiate...
IW0FBK

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#36
(29-09-2015, 09:00)Hook Ha scritto: Buongiorno
spunti di discussione...

1 qualcuno ha risolto il problema dell'acqua troppo calda?
2 qualcuno é riuscito a mettere un serbatoio supplementare sulla sx (ovviamente)
3 e aumentare la grandezza del serbatoio del diesel?
4 quando avete cambiato la guarnizione del sdrive?

1) no, anzi ci scappavano 150 litri di doccia calda
2) l' ho messo nel gavone dietro al tappo della cabina di poppa, un floscio fermato sul compensato a sinistra e alla parete laterale sempre di compensato sulla destra.
3) mai sentito la necessita, con un pieno ci ho fatto livorno porto torres e m'e' avanzato quasi tutto (e scusa ma te la sei cercata.) mai sentito il bisogno.

4)nel 2009.. al decimo compleanno.. e scoperti problemi di corrosione all' invertitore anche abbastanza gravi.

hai risolto il bloccaggio del sebatoio acqua principale? occhio che viene giu di colpo e cade proprio su log e eco!

abbiate pazienza.. ho finito di leggere dopo.
amare le donne, dolce il caffe.
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#37
Le prese a mare le ho cambiate tutte con nuove in randex.
Ora è più semplice aprirle e chiudere.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=70209
Per il teak delle panche del pozzetto sono intervenuto rigommando sul perimetro ai primi segni di infiltazione.
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#38
(29-09-2015, 23:09)velaciak Ha scritto: Le prese a mare le ho cambiate tutte con nuove in randex.
Ora è più semplice aprirle e chiudere.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=70209
Per il teak delle panche del pozzetto sono intervenuto rigommando sul perimetro ai primi segni di infiltazione.

Davvero un lavoro fatto bene, di quelli che quando cominci se non hai le idee chiare da subito e soprattutto manualità, ti mandano in confusione ........ bravo Thumbsupsmileyanim

Per il teak ho acquistato un prodotto della Zucchini specifico per il legno, dopo aver letto vari 3d sul Sika non mi sono fidato e appena possibile tempo permettendo ci metterò le mani .....39
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#39
secondo me vanno tenuti d'occhio i rivetti della trozza. Ci ho riflettuto anche dopo la vendita della barca e sono arrivato alla conclusione che sia colpa dei terzaroli legati ai golfari sotto il boma. Quando le metti in tensione torcono il boma (è meglio fare una gassa sul boma che passi dentro i golfari, così la trazione non produce torsione). Il resto, a mio giudizio, è dato dalla debolezza dei rivetti.
E poi un problema del 31.7 è la mancanza di riparo dal sole
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#40
Per il riparo dal sole dai un occhio:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=81544
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