Neo 400+ planare è bello
#61
Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
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#62
(09-10-2015, 23:01)lupo planante Ha scritto: Quindi un rendista bravo guarda il log e non la randa? E se si rompe il log? Se hai 3 nodi di corrente? Domanda è....

Vedere che a sti punto meglio una randa roller!79
Nel . e accelero!
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#63
A proposito di planante... Hai visto lo Share 640 alla barcolana
... Quello cammina forte alle portanti un belin di 6 mt e mezzo girare con i 70 piedi
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#64
(10-10-2015, 01:30)shein Ha scritto: Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )
Smiley53
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#65
(10-10-2015, 07:47)utente non attivo Ha scritto:
(09-10-2015, 23:01)lupo planante Ha scritto: Quindi un rendista bravo guarda il log e non la randa? E se si rompe il log? Se hai 3 nodi di corrente? Domanda è....

Vedere che a sti punto meglio una randa roller!79
E come no? Smiley4Smiley4Smiley4
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#66
(10-10-2015, 01:30)shein Ha scritto: Il log é il sedere (o il ginocchio, nel caso di aleufo Wink )

ma infatti ero ironicoThumbsupsmileyanim
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#67
de gustibus
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#68
Saro' una voce fuori dal coro, ma secondo me il neo e' una barca che ancora deve dimostrare di camminare nelle regate a compenso.......
A parte la Middle dello scorso . molto . nella sua prima . dopo essere stato . si e' dimostrato una barca vincente.
I vari Swan 42, arya 415, farr 40, lo Piccoletto costantemente.....
Noi con il millennium gli siamo stati davanti in piu' di un'occasione e sempre in compensato....
Se poi uno vuole ina barca veloce per andare a fare il bagno e ha una 500k da buttare......
D.
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#69
Ora vedremo al campionato di riva cosa saprà fare. Di sicuro può essere ancora ottimizzata, ma secondo me soffre con poco vento perché potrebbe avere un altro pó di vela
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#70
a me sembra una gran bella barca , pur non avendola mai vista. Però quoto chi afferma che fino ad ora non sembra aver dimostrato di vincere e convincere. Un giocattolo complesso e costoso . Aggiungo che i prof che vi hanno lavorato sono top e quindi forse vedremo grandi cose. Chi vivrà .... [/size]
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#71
(08-10-2015, 09:18)lupo planante Ha scritto: [quote='utente non attivo' pid='14864809' dateline='1444285793']
E mica ha detto che vuole prendere il neo 400! Ovvio che sul 400 non c'è nulla di tutto ciò. Sul 460 invece si potranno mettere tutti questi "moduli", smontabili per le regate e rimontabili per la crociera.
Il dissalatore resterebbe in ogni caso fisso.
Il bello di una barca in carbonio monolitico è che una volta costruito il guscio, poi puoi modificartela come vuoi, anche se cambi idea un domani

Amò con sto smontabile....
Ma ti ci vedi a tirar giù mezza barca passando dal tambuccio, su per la scaletta, passare tra le ruote, sulla passerella, sul pontile fino al camion ogni belin di volta che devi girare due boe?

Dai... Come dire che ogni volta che devi ciullare la moglie, ti presenti con tuta da sci e scarpini, con sotto lo smoking e la superpippo .... Quando hai finito di sbiottarti ti è già passata la poesia....
[/quot1919 bella questa risposta, mi ha girato a me tirar fuori tutto o cuscini e i materassi, ci ho messo 3 lunedì x convincermi a farlo, pensa a toglier tutto, prenoti le regate da un anno all'altro
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#72
Dicono tutti così... Poi sulle banchine vedo sempre l'impossibile mentre io mi sono fatto la Roma x 2 pieno di roba.
A smontare un tavolo e ed un frigo non ci vuole nulla.
@davnol la barca perfetta non esiste: se becchi una regata con poco vento e tutta bolina vinceranno sempre barche strette e leggere.
Io le regate le faccio per divertimento, giusto per vivere il mare anche di inverno dopo che mi son fatto tutti i weekend da maggio ad ottobre ed il mese di agosto al mare.
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#73
Perchè in poppa non vanno? Forse bisogna essere larghi, avere più superficie bagnata?
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#74
Io credo che una barca su giudichi con equilibrio e in considerazione del suo obiettivo di progetto. Non intendo ancora se il n 400 è una barca da regata o un b da crociera veloce, o un compromesso . Il tutto, poi, è giudicato dal mercato con la lente del prezzo. Ciò premesso osservo che non mi pare un regata vincente, nonostante discreti risultati ( non ottimi, tanto che è stato fatto addirittura un intervento strutturale) . Non mi pare un performance cruiser , troppo tirato per essere agevole in crociera. E poi, il prezzo, che non conosco nei dettagli non mi sembra inferiore a 500 k . Insomma, mi pare che anche altri illustri personaggi della nautica abbiano inutilmente provato strade analoghe, si pensi a Stillitano e al nm 43. Bella barca ma con risultati certamente inferiori alle aspettative ed eccessivi rispetto ai costi. mi piacerebbe leggere commenti . Bv
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#75
Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!
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#76
(25-10-2015, 12:02)Gundam Ha scritto: Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!

Non condivido . La velocità da sola non mi pare un elemento sufficiente. E poi, pensiamo al sacrificio economico del potenziale armatore, non ripagato da risultati o da una residua utilizzabilità in crociera. E poi , pensiamo anche al basso valore residuo sul mercato dell'usato .
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#77
Vedrete....
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#78
(25-10-2015, 12:02)Gundam Ha scritto: Giudico esteticamente brutta la barca. Non ho visto interni ne ci sono salito. Ma non direi che possa essere comoda in crociera.
Veloce é velocissima in assoluto, ma non si paga il comoenso facilmente.
Ergo da comprare per divertirsi a stare dietro a barche ben piu grandi in reale.... E non mi sembra poco!
Quoto. La barca è bruttina e gli interni sono ancora più brutti. Quando uno acquista una barca anche l'occhio deve essere appagato. Riguardo alle prestazioni non mi sembra che per ora abbia vinto tanto, anzi dire quasi nulla, insomma una barca che non mi farei mai
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#79
Questa è bruttina?
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.jpg   neo-400-01.jpg (Dimensione: 82,3 KB / Download: 12) [/hide]
Non direi.... come è vero che i gusti sono gusti.
Ovviamente allungandola sarebbe ancora più filante.
Io ho i render del 470 e vi assicurò che sono una bomba.
Per gli interni, questo è un prototipo fatto secondo gusti . se li fa come reputa opportuno.
Io li farei tipo Mylius, ma senza fronzoli e tutto strutturale


Ha vinto la middle sea race l'anno scorso e quest'anno secondo dopo esser stato in reale davanti a barche di 60 piedi in . direi che è lenta
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#80
Riccardo i gusti sono gusti ed ognuno ha i suoi, la barca ha l'aspetto di un sommergibile in emersione. Onestamente ad un sguardo immediato non piace, ma visto che te la stai facendo custom considera tante cose che ora difficile elencare qui, ad esempio numero di aperture oblò, comodità dei bagni altezza cuccette ecc ecc.
Posso sapere a che altezza passa il boma nel pozzetto?
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